CAMPIONATO ITALIANO INDIVIDUALE – PESCA AL COLPO
Oggi si è svolta a Ostellato la 1 prova del campionato italiano Individuale Seniores alla quale hanno partecipato circa 270 concorrenti.
La gara è iniziata alle ore 10 preceduta dai classici 10 minuti di pasturazione pesante dove i concorrenti hanno fatto il classico fondo prima a mano e poi a scodella per la classica pesca a roubaisienne a 13 metri e qualcuno ha alimentato anche in fuori per poi poter provare a pescare all’inglese.
Le catture sono state le bremette da 30-40gr che erano presenti in buona quantità su tutto il campo di gara anche se non è mancata qualche breme grossa da 3-4 etti fini a 1-1,5kg che alla fine sono risultate determinanti per il piazzamento nel settore.
Alla fine delle 4 ore i primi 100 classificati si sono qualificati per la 2-3 prova finale del campionato italiano che si svolgerà alla fine di settembre nel canale Fissero a Ca vecchia.
In attesa di foto ed approfondimenti pubblichiamo la foto dei primi assoluti di giornata.
seniores 1 prova di finale
non solo placchette, Ostellato offre anche questi pesci importanti, Big Breme catturate dall’ex campione italiano individuale Manu Sassi