17° Trofeo “Carlo Bramati”: Elvira Cevenini ancora sugli scudi.
Che dire! E’ variato il lago per il 17° Memorial Bramati ma il risultato non cambia. Elvira Cevenini della Castelmaggiore Maver trova il feeling giusto e vince per la 5 volta (seconda consecutiva).
Il memorial, gara ad invito riservata al settore femminile, si è svolto il 5 agosto 2018 presso l’impianto Paradiso Selvaggio Ai Tre Laghi di Lazise (VR), padroni di casa in questa occasione Flavio e sua moglie Lucia; a questa manifestazione hanno partecipato 18 atlete provenienti da diverse regioni, alcune anche piuttosto lontane (Toscana), che si sono presentate al mattino per darsi “battaglia”.
Tra di loro quattro atlete della Nazionale Italiana Femminile 2018: Silvina Turrini della A.S.D.P. Gatto Azzurro Colmic (MO), Claudia Marchiodi della ASD Team Crevalcore Tubertini (BO), Federica Brilli della Garisti Aretini 88 SPS Colmic (AR) e Veronica Visciglia della ASD Aspes (PE) ed in qualità di ”accompagnatore-staff” Giorgia Tartabini della ASD F.lli Campana Tubertini (MB).
La gara è dedicata alla memoria di Carlo Bramati, che per anni ha accompagnato la figlia Stefania durante i campionati italiani femminili del settore colpo. La pesca, la buona compagnia e l’ottimo cibo erano le cose che amava di più ed è con questo spirito che è nata e prosegue questa manifestazione organizzata dalla moglie Enrica e dalla figlia Stefania, con il supporto della Società A.S.P.D. Il Barbo.
Quest’anno si è avuto anche il patrocinio del Comune di Lazise, con la presenza di un assessore facente le funzioni del Sindaco, che ha donato a tutte le partecipanti un libro con la storia del Comune ed una piatto in ceramica che è stato destinato, per una volta, all’ultima classificata; un ringraziamento va anche alla FIPSAS di Verona, con la presenza del Presidente Tiziano Begal e del Responsabile campi gara Gabriele Mantovani, che ha contribuito alla buona riuscita della manifestazione.
Finalmente il tempo è stato clemente, infatti la gara si è conclusa regolarmente dopo le canoniche tre ore di gara, ed il risultato è stato il seguente: 1° classificata Elvira Cevenini della ASD Castelmaggiore (Maver) con Kg. 32,400; 2° classificata Federica Brilli della ASD Garisti Aretini SpS (Colmic) con kg. 31,000; 3° classificata Veronica Visciglia della Società Aspes ASD (Colmic) con kg. 28,520.
E come al solito per concludere la giornata ci si è trovati tutti insieme, concorrenti e accompagnatori, a gustare un ottimo pranzo presso il laghetto dove si è tenuta anche la premiazione con tanto di podio ed inno italiano.
Arrivederci a tutti per il 2019.
Stefania Bramati
trofeo_bramati_giornata