NAVIGABILE SPINADESCO: IL 4° TROFEO GARBELLI A RICCARDO FAVALINI
Si e’ svolto a Spinadesco il 4° trofeo A. Garbelli dove hanno partecipato 140 concorrenti, suddivisi tra la zona della lapide (1°-2° zona) e le Piantine (3°-4° zona).
galleria fotografica della gara e delle premiazioni sulla pagina di Facebookdi M.F. clicca qui.
La gara e’ iniziata alle ore 9,30 preceduta dai classici 10 minuti di pasturazione dove i concorrenti si sono messi ad alimentare le loro postazioni di pesca chi a mano e altri solo a scodella sulla classica linea dei 13 metri, e alcuni anche per una pasca più corta vicino alla riva a 5-6 pezzi di canna e altri anche vicino alla riva opposta per poi andare pescare con le canne all’inglese.
Il canale dai e’ presentato con acqua ferma e questo ha permesso di utilizzare lenze leggere per pescare a roubaisienne che potevano variare da 0,5gr fino a 1,5-2gr, e ha anche permesso di pescare bene all’inglese e quindi di poter iniziare anche qualche pesce vicino alla riva opposta del canale.
Le catture sono state principalmente qualche carassio da 100-150gr; e alcuni carassi più grossi determinanti per il piazzamento del settore; in alcuni picchetti dove la pesca era più’ difficile non e’ mancato chi ha pescato le acerine facendone anche 3-4 etti.
La manifestazione e’ stata vinta da Favalini Riccardo dei F.lli Campana Asd Sps (Tubertini) con 5090, seguito in seconda posizione da Marranzano Giovanni dei Cannisti Cesanesi (Milo) con 5040 e in terza posizione Belgrado Gilberto della Nuova Lloyd A.P.S.D. (Colmic) con 4600.
trofeo garbelli 2018
Un arrivederci dal canale di Spinadesco a settimana prossima dove si disputerà la gara del trofeo dei Serie A1.