24° TROFEO MILLENARIA DI BILANCELLA
Si è disputato, domenica 02 settembre 2018 nel Canale delle Bonifiche dei Gonzaga a Gonzaga (Mantova), con la collaborazione della Fipsas, il 24° Trofeo Millenaria di Gonzaga, gara individuale di pesca con bilancella.
Cinquantanove i garisti presenti a questa manifestazione organizzata dalla APSD Mogliese di Moglia (MN). Giornata iniziata sotto una leggera pioggia durata per quasi metà gara della durata di due ore, Nonostante tutto la media del pescato è stata buona, con pesi che oscillavano da uno ai sei chilogrammi per il vincitore, formato prevalentemente da piccoli carassi e per i più fortunati la cattura di grosse carpe.
Tale manifestazione si svolge su due sponde opposte con premi finali ai primi quattro di settore oltre gli assoluti di ogni singola sponda premiati con trofei offerti dal Comitato Fiera Millenaria di Gonzaga.
Vincitori della manifestazione Moretti Silvio della A.S.D. La Bilancella di Novi di Modena con Kg 4,700 e Setti Bruno della A.P.S.D. Dorando Pietri di Carpi di Modena con Kg 6,100.
Prossimo appuntamento domenica 09 settembre sullo stesso campo gara per la 2^ prova del Campionato Interprovinciale Bilancia 2018, organizzata dalla S.P.S. Reggiolese di Reggio Emilia.
Enzo Loreti