TROFEO SERIE A3: SUL DIFFICILE SCOLMATORE DELL’ARNO, VINCE IL CAMPIONATO L’OLTRARNO COLMIC

La Lenza Aretina Fin-Tes (Colmic) ha vinto la sesta tappa del trofeo di serie A2 disputata sullo Scolmatore Arno,  mentre secondi si piazzano l’Oltrarno Asd (Colmic) e la Fishing Club Firenze Free Fishing Asd.

Ad ogni buon modo a farla da padrona è stata la società Oltrarno che può brindare per aver piazzato due squadre sul podio.

La gara è stata impostata su 3 tipologie differenti: la prima era quella sui 13 mt scodellando dei bigatti, un pò di pastura e anche un po’ di mais sfuso perché l’acqua lo permetteva ed era abbastanza lenta.

La seconda tipologia di pesca é stata quella dell’alborella con i cannini da 2 a 4 mt.

Pescata abbastanza sulla superficie e era una pescata non all’alborella secca ma di pesciolame quindi era possibile mettere in massa anche cefalo piccolo, qualche gattino piccolo da 15 gr , qualche bremettina, ma non sono mancati anche dei carassini e carpettine.

Un altra tipologia di pesca è stata quella vicino alle cannelle con 4/5 pezzi di canna scodellando tanti bigatti in colla tanta pastura e tanto grano.

C’è anche chi ha dato un po’ di pellet, era permesso, portare mezzo litro di pellets sfuso appunto per essere fiondato comunque chi ha vinto il settore comunque chi ha portato il piazzamento ha impostato la gara con i cannini dalla 2 a 4 m portando anche alla pesa dai 3 ai 4 kg .

Ovviamente c’è stato anche chi ha preso qualche carassio sulla linea dei 13 m però i cosiddetti clarius che dovevano esserci in abbondanza non sono usciti nemmeno nei giorni di prova sicuramente per via delle esche consentite.

Mezzo litro massimo di bigatti, i gatti non sono entrati è stato preso come dicevo prima qualche cefalo magari anche con la 4 m in poca acqua e comunque la pasturazione era una pastura di alborella data che lavorasse in superficie.

È stato preso qualche gatto grosso sulla linea dei 4/5 pezzi gatto da 2/3/4 kg anche e comunque su quella pesca li si andava ben armati con un filo diretto del 25 30 o anche un trecciato e comunque sono pesci molto importanti e possono cambiare la situazione della gara.

6 prova A3

trofeo di serie A3 classifica finale

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *