CAMPIONATO ITALIANO INDIVIDUALE FEEDER: DAVVERO UN BEL BRIAN!
Il canale Brian a Torre di Mosto ha ospitato oggi la terza e penultima prova del campionato Italiano di Feeder individuale.
Il canale è stato decisamente positivo con diversi approcci che potevano dare un risultato vincente.
La pesca più aggressiva è stata quella a ridosso delle canne sulla sponda opposta alla ricerca di pesci di taglia come carpe, carassi e grosse breme. Una alternativa poteva essere la pesca intorno ai 35 metri, giù dal gradone nella parte più fonda del canale dove si poteva trovare una maggiore continuità di pesca ma anche una taglia decisamente minore.
In ogni caso era importante portare in nassa una buona quantità di pesci , dai 6/7/8 ed anche più kg per potersi piazzare nel settore. L’innesco che ha reso di più è parso il verme e sembra che i pesci gradissero una pastura dolce come spesso accade in questo canale.
La linea corta è stata provata da pochi agonisti. Oggi la giornata particolare con un discreto vento ha reso difficile la pesca contro canna e la linea dei 35 metri è parsa quella più gettonata. Come sempre accade la conformazione della sponda opposta era importante per riuscire ad arrivare il più possibile vicino alle canne senza impigliarsi.
Domani finale in questo canale che si è dimostrato all’altezza della situazione. Detentore del titolo è Cipolla del team Lanza che oggi non ha trovato i giusti accorgimenti per domare questo Brian insieme ad altri big che oggi hanno mancato l’appuntamento con la vittoria.
Domani sapremo chi sarà il campione italiano e dal 2019 format rivoluzionato con Club Azzurro formato dai primi della classifica. A domani!