Pool Master CIS: lo strappo di Super-Corradi su Spallanzani e Falsini. Occhio ad Antolini.
Se mettiamo a confronto le classifiche individuali del Pool Master CIS prima e dopo le due prove nel Corbara, le prime tre posizioni possono sembrare praticamente invariate, ma non sfugge che Marcello Corradi (rend. aggiornato 2,51), il giovane talento della Lenza Emiliana Tubertini, ha prodotto un ulteriore allungo, avendo messo a segno un primo ed un secondo, che gli consentono di guadagnare ancora terreno sui suoi inseguitori.
Il sempre più carico alfiere della Pasquino Colmic Andrea Spallanzani (ha sfondato il muro del 3, con un provvisorio di 2,94 ed è secondo nel Club Azzurro) ha fatto un quarto ed un primo, mentre Jacopo Falsini(sceso a 2,73) ha fatto un quinto ed un primo e adesso hanno rispettivamente quattro e cinque lunghezze di distacco, che però si ridurrebbero soltanto a due considerando già lo scarto.
Ma, a proposito di scarto, occhio al riminese Andrea Antolini in forza alla Minerva Rossoblu 68 Team Bazza (4,01) che è indubbiamente l’uomo più in forma del momento avendo messo in fila ben quattro primi nelle ultime prove, che, scartando l’ottavo di gara uno, andrebbe addirittura a pari penalità con il capoclassifica Corradi.
E poi seguono il grande Giuliano Prandi (assolutamente sotto controllo la classifica di rendimento dove anzi è a ridosso del fatidico muro del 2, con 2,01) e un ottimo Marco Genovesi (2,92), prima di trovare Gionata Bianchini (Valdera Colmic – che scende su un magnifico 2,86).
A chiudere la lista dei dieci ecco Stefano Premoli, autore di due secondi al Corbara con 17 penalità (2,62 per lui), un rilanciato Maurizio Fedeli (3,09) che con Stefano Bosi (2,99) cerca di tenere su una Ravanelli partita molto in alto nei pronostici.
Quindi Matteo Capellini trascinatore di un’ottima Groane Maver (3,28), il grande Ferruccio Gabba che pian piano cerca di recuperare un rendimento accettabile e che per ora si attesta su 3,15, Gianni Lazzeretti(3,24), l’Omone della Pontederese Colmic che si riaffaccia nelle zone alte dopo tre stagioni un pò grigie. Matteo Crepaldi (River Club Padova Tubertini – 3,15) forte anche del primato nel Club Azzurro ed il giovane Mattia Manzardo (3,54) rivelazione dell’Amo Santarcangiolese Colmic completano il lotto dei quindici che accederebbero al Memorial Pasinetti.
Le ultime due decisive prove si svolgeranno ad Ostellato, dove Marcello Corradi da quando pesca con la Lenza Emiliana Tubertini, ha una media coefficientata di 1,87, nettamente migliore dei suoi più diretti concorrenti… naturalmente questo è soltanto il dato statistico, alla bilancia come sempre l’ultima parola !
Questo articolo intende promuovere una politica di eliminazione/contenimento degli inglesismi nella lingua italiana.
Segue la classifica del Pool Master CIS.