ANNUNCIATA LA NAZIONALE FEEDER PER IL MONDIALE IN SUDAFRICA
Presso i laghi di Molinella si sono effettuati gli stage di selezione della Nazionale italiana di Feeder 2019 che dovrà partecipare in Sud Africa al mondiale di pesca con il feeder.
Il campo di gara sudafricano è un grande invaso che abbiamo già avuto modo di conoscere in occasione del mondiale del 2013. E’ un lago formato da una diga sul fiume Vaal che si estende a perdita d’occhio e che ha un fondale che in molti tratti degrada assai lentamente come una spiaggia dell’Adriatico.
La pesca si effettua a seconda della discesa del fondale tra i 25 ed i 50m con Feeder tra i 30 ed i 50 grammi, sia open end che del tipo cage.
Il vento è la costante favorevole per mitigare l’elevata temperatura del periodo e mettere i pesci in attività.
Quando manca la calura è da ustioni e l’attività dei pesci cala sensibilmente.
In questo immenso lago, i nostri si troveranno impegnati a pescare quasi esclusivamente delle carpe selvatiche di taglia varia ed è per questo motivo che lo stage di prova è stato effettuato nei Laghi di Molinella con obbligo di utilizzare solo mais e pastura data in modo uguale per tutti dalla Federazione.
I C.T. Maurizio Setti e Marco Manni al termine delle prove durate due giorni hanno annunciato i nomi dei 6 agonisti che parteciperanno alla rassegna iridata.
Confermati Angelo De Pascalis, Mirko Govi, Andrea Canaccini e Mario Casale; new entry Alessandro Cappoia e Manel Giovannangeli che subentrano ad Angelo Pizzi e Christian Gadda.
Accompagnatore ufficiale sarà il neo Campione italiano Alessio Casilli, che disputerà anche un prossimo incontro internazionale con la Nazionale, ancora in via di definizione.
GALLERIA FOTO DI NATASCIA BARONI
Il commento di Angelo Pizzi e Christian Gadda (fonte profili FB), già campioni del mondo in Portogallo, è stato il seguente:
Angelo Pizzi
“Ieri si è conclusa la mia esperienza nella Nazionale ITALIANA feeder, sono stati anni intensi, ricchi di impegni, di emozioni, di delusioni ma anche di grandi soddisfazioni. Un grazie a tutta la Federazione (FIPSAS), al presidente , ai delegati e agli accompagnatori.
Un grazie ai commissari tecnici che ho incontrato a Marco Manni e Maurizio Setti che mi hanno insegnato molto e le cui scelte le comprendo, condividendo il percorso di rinnovamento che hanno intrapreso. Un grazie alla mia famiglia, mia moglie Filly Artuso e mio figlio Tommaso che mi hanno sempre sostenuto e a cui devo molto per tutto il tempo che non ho potuto dedicargli. Un grazie a Natascia Baroni per i suoi bellissimi reportage. Un grazie particolare a tutti gli atleti che in questi anni hanno fatto parte con me della Nazionale e in particolar modo ai miei compagni Mirko Govi, Angelo De Pascalis, Casale Mario, Andrea Canaccini, Christian Gadda, per i bellissimi momenti passati insieme ma soprattutto per avermi permesso di vincere un titolo Mondiale, che rimarrà sempre nei miei ricordi. Un grazie a tutti quelli che hanno sostenuto e tifato ITALIA.
Un grosso in bocca al lupo a TUTTA la nuova Nazionale 2019 e ai nuovi inserimenti Alessandro Cappoia, Manuel Giovannangeli che fra non molto affronteranno una nuova sfida in Sud Africa. FORZA ITALIA !! FORZA AZZURRI !!”
Christian Gadda
“Volevo fare i miei più sinceri complimenti ai ragazzi che rappresenteranno la nostra Nazionale ai prossimi Campionati del Mondo in Sud Africa: Angelo De Pascalis, Mirko Govi , Casale Mario, Andrea Canaccini, Alessandro Cappoia e Manuel Giovannangeli……passate sopra ad ogni parola e avanti tutta!!!!!! Sempre e solo forza Italia!!”