NEWS DAL SUDAFRICA: ARGENTO PER I MASTER, QUINTO POSTO PROVVISORIO PER LE DONNE
Eccoci qua da Sudafrica con moltissime news e molte emozioni da condividere.
Oggi seconda prova per i master e prima per le donne che in quanto a grinta non hanno nulla da invidiare a nessun pescatore.
Non posso nascondere mentre scrivo la grande emozione per i risultati ottenuti dalle squadre che seguo e mentre vi dirò che l’Italia dei master purtroppo in ragione del peso inferiore a pari punti con una Francia che ha pescato sulla linea sottile che separa il legale dal non legale conquistano un argento che ci va strettissimo per come abbiamo pescato e preparato il mondiale, con piacere posso dire che per la prima volta la Finlandia porta a casa una medaglia per nazioni. Uno dei miei ragazzi ha avuto la fortuna di prendere per 2 giorni il picchetto esterno e sfruttarlo al meglio in entrambi i giorni. Fortuna e bravura mi hanno permesso di essere stato un piccolo tassello di questa impresa storica…quindi un po’ di Italia anche in questo oro.
Al limite della legalità per i francesi dicevamo, spieghiamo il motivo:
Pescano all’inglese a 30 metri a pesci gatto, facevano un lungo bulk con cui sondavano accuratamente, poi ne appoggiavano una parte in modo che dopo l’entrata in pesca del galleggiante e la leggera corrente, il galleggiante mantenesse una taratura quasi normale, mentre il bulk dragava ed ancorava 1/1.5 metri di filo in terra, ed era fondamentale per prendere 3 o 4 gatti.
Ma nessuno della giuria ha reputato illegale o verificabile la furbizia…e così è andata.
Oggi il mio team (Finlandia) fa 2° ai master e chiude al 4° posto a soli 2 punti dall’Inghilterra di Mark Downes, quasi surreale!
Poi le donne!
I pronostici della vigilia sono andati a farsi benedire e domani sarà battaglia vera tra chi deve rincorrere e cercare il bonus e chi dovrà restare aggrappato al risultato ottenuto oggi, Italia 5°.
Con 29 punti prima Ungheria, con 20 seconda la mia Finlandia (giornata di miracoli in Africa) con 23 e terza Inghilterra di Emma Pickering con 24 punti.
Domani l’Italia dovrà giocarsi il tutto per tutto per recuperare quelle posizioni per il raggiungimento del podio.
Dal Sud Africa per Match Fishing
Alessandro Carrus