TROFEO GIRELLI : A PESCHIERA SPETTACOLO PURO !!!
Che il fiume Mincio a Peschiera del Garda sia un posto straordinario è ormai assodato, ma che sia anche mostruosamente pescoso è una relativa novità. Questo tratto di fiume anche in passato ci aveva regalato pescate memorabili e gare con pesi importanti, ma domenica 24 marzo probabilmente tutti i record sono stati infranti.
Si è svolto infatti il Trofeo Girelli e in prima e seconda zona è stata picchettata la zona dedicata alla pesca al colpo.
Cinque settori da 5 coppie e tutti possono affermare con certezza di essersi divertiti.
Qualcuno però ha veramente stupito, su tutti la coppia Agnelli-Fieraboschi capaci di portare alla pesa oltre 60 kg di scardole andando a frantumare tutti i record registrati nelle gare in questo fiume.
Roberto Agnelli è anche uno dei titolari dell’azienda Pan e Company, azienda bresciana produttrice di pasture che nei composti dedicati a queste acque è assolutamente imbattibile. Due sono le ricette dedicate a questo fiume: la Peschiera e la Mincio Light, la prima più tenace e la seconda che apre decisamente più velocemente come si può vedere nella foto qua sotto.
Roberto Agnelli ci ha raccontato che ha pescato a bolognese sulla linea dei 25 metri circa, pescando sul fondo con la pastura più tenace che doveva arrivare compatta sul fondo per poi aprirsi e sprigionare tutto il suo potere attirante.
Per fortuna i pesci hanno tardato un po’ ad entrare in pastura, infatti nella prima mezz’ora Agnelli e Fieraboschi hanno un po’ faticato, ma una volta che le scardole sono entrate in pastura è stata una vera rumba ed i 61.300 punti realizzati ne sono la testimonianza.
Complimenti dunque a loro, e tanta invidia per tutti quelli che potranno in questi giorni frequentare questo splendido campo gara, che si conferma in forma straordinaria anche in previsione del mondiale del prossimo anno.