CIS COLPO 1° PROVA: NEL SEGNO DELLA “VAL-D’ORO”, PARDON VALDERA E DELLA MATRICOLA ALAP TAU LUCCA!

Da un pò di anni a questa parte i ragazzi toscani della Valdera Pontederese Colmic sembra che abbiano assimilato un certo feeling con il Canalbianco di Loreo visto che spesso riescono ad essere protagonisti con pescate di successo.

I ragazzi della Valdoro, scusate ….della Valdera squadra A fanno propria questa prima manche con sole 7 penalità staccando di un solo punto gli esordienti della Alap Tau Lucca Colmic (8 pen.) del Patron Emilio Ardenti, e poi ancora Valdera sul terzo gradino del podio di giornata con la squadra B con 10 penalità.

Nel 2018 a vincere la prima manche furono i ragazzi delle Groane Maver con 8 penalità e le due squadre della Valdera si piazzarono 6° e 7° con 14 e 15 penalità.

Fra le 14 penalità del 2018 e le 7 del 2019 non ci sono stati particolari accorgimenti alla strategia di gara, ormai le funzioni basilari sono sempre le stesse , ma come ha detto Galletti nell’intervista a Luca Caslini, sono sempre quei particolari che tengono a custodire gelosamente, che riescono a fargli fare la differenza.

Questione di terra? no di certo perchè la breme la terra non la mangia ma qualcosa questo pesce dovrà pur trovare sulla tavola e quindi andando per intuito la differenza tra l’approccio Valdera e un’altro approccio potrebbe essere la modalità della pasturazione con una abbondante pasturazione iniziale e poi alimentare durante la gara in modo più razionale rispetto ad altri che magari preferiscono scodellare con maggiore frequenza.

Sarà questione anche di come si veicola il fouille nella pasturazione iniziale e di quale quantità mettere nelle palle di terra da scodellare, insomma tutto può dipendere dalla meccanica, dai tempi di apertura delle palle di terra, di quanto rosse di fouille sono queste palle di terra rispetto ad altre.

Un giorno lo scopriremo ma intanto i Valderanesi se la godono sapendo che arriveranno gare più enigmatiche da gestire ad iniziare da quella del Cavo lama dove il pesce sembra essere davvero scarso.

CLASSIFICHE A CONFRONTO 2019 VS 2018

1 prova Cis colpo Canalbianco 2019

 

1 prova Cis colpo Canalbianco 2018

2 prova Cis colpo Canalbianc0 2018

Cis progressiva dopo 2 prove 2018

 

La pescosità oggi è stata davvero eccezionale con l’assoluto di giornata che lo realizzano i ragazzi della Lomcer Montecatinese Colmic con il peso di kg. 72,275.

In ogni modo la zona più pescosa è stata la quarta zona con quasi 15.000 punti cadauno mentre le altre tre zone si sono equivalse.

 

La fortissima squadra A della Valdera Pontederese Colmic sono prima di tutto un gruppo di amici che fanno tanti sacrifici per essere competitivi ma che trovano il leit motiv del divertimento senza il quale probabilmente non sarebbero questi risultati.

Gionata Bianchini, Luca Maffei, Davide Galletti e Andrea Gelli formano la squadra A e di solito pescano a memoria, come si usa dire in gergo calcistico di una squadra che ha un gioco ben sincronizzato. A differenza di altri team non hanno sulla sponda dei gregari per dare un contributo di preziose informazioni.

Questa società parte come matricola anche se nelle sue fila per rinforzare la squadra del CIS sono arrivati personaggi che hanno fatto parte della nazionale come Giampiero Nardi, oltre al forte Fabio Negri, a Mirco Giovacchini e a Filippo Andreotti

La terza squadra sul podio con 10 penalità è la B della Valdera composta da Andrea Santoni, Cristian Gabarrini, Alessandro Bruni e Gianni Lazzeretti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *