TROFEO SERIE A1: IL COMMENTO DELLA 1° PROVA E LE CLASSIFICHE UFFICIALI
Ieri domenica 12 maggio, si è svolta sul Canalbianco di Loreo la 1° prova del trofeo di serie A1, che da quest’anno è stato portato a 50 squadre.
La gara, collocata in sponda destra del canale (fronte chiatte) e’ iniziata alle ore 10 preceduta dai classici 10 minuti di pasturazione dove i concorrenti hanno alimentato le loro postazioni pasturando prima a mano e poi con la scodella, per una pesca a 11 metri e anche più corta a causa del vento presente sul canale.
Ancora una volta la giornata è stata condizionata dal mal tempo che ha messo a dura prova la gestione della gara da parte dei 200 concorrenti.
La gara è stata impostata per cercare di catturare le classiche breme presenti in questo campo gara utilizzando il fouille e ver de vase ed in alternativa i vermi che spesso aiutano a fare la taglia.
La pescosità purtroppo non è stata molto elevata a causa delle condizioni del canale che ha ricevuto acqua delle piogge che ci sono state e la media del pescato è stata di kg. 2,444 a testa.
Anche se il livello è sceso di circa 20 cm durante la gara, l’acqua è sempre andata veloce e quindi si è pescato con grammature pesanti fino anche a 20 – 30 grammi in fuori mentre vele più leggere se si pescava con 5 pezzi di canna.
Al termine della gara il Giudice Paolo Bettella compilava le classifiche ufficiali che sancivano la vittoria della società Rivoltana (Colmic) sq. B con solo 6 penalità riuscendo ad interpretare al meglio un canale in condizione difficile.
Bravi dunque i top player della Rivoltana B che rispondono al nome di ANTONELLI Erick 2, STABILINI Cristian 2, LOCATELLI Angelo 1 e BERGOMI Roberto 1.
Al secondo posto, leggermente staccati, con 10 penalità si piazzava la squadra A del Nettuno (Tubertini) mentre al terzo posto la Sommesi (Hydra) con 11 penalità.
Dopo Loreo i 200 agonisti del trofeo di serie A1 si trasferiranno nel Canale Parmigiana Moglia in località’ San Siro il 20-21 luglio per disputare la seconda e terza prova.
1 prova trofeo di serie A1
Per MF, da Loreo Simone Ravizza.
GALLERIA FOTO GIORNI PROVE
MOMENTI DEL RADUNO
FOTO DEL PESCATO