CIS COLPO: BUONA LA TERZA PROVA… E OLTRARNO IN FORMA SMAGLIANTE
E’ da poco terminata la terza prova del CIS , il campionato Italiano per società di pesca al colpo, o forse dovremmo dire seconda prova, visto che nel Canal Bianco a Loreo si è disputata solo una delle due prove in programma.
La gara di oggi è la prima delle due previste in Cavo Lama e le premesse in settimana non sono state delle migliori, visto che l’acqua è stata abbassata tantissimo per l’allerta meteo sulla zona e solo ieri il campo gara è tornato pescabile.
Anche oggi l’acqua è stata più bassa del previsto e si è alzata di una decina di centimetri durante la competizione, segno che la situazione è in via di normalizzazione. Gli agonisti hanno trovato un canale difficile , con acqua abbastanza sporca e pesci che in alcune zone, soprattutto in prima e seconda zona, non sono apparsi molto affamati mentre le cose sono andate meglio in terza e quarta zona.
La gara si è svolta principalmente con la roubasienne a 5/6 pezzi oppure all’inglese (e questa seconda soluzione è apparsa la più gettonata), rare le catture con la roubasienne alla massima lunghezza.
Numerose le carpette che hanno risposto all’appello , pesci di peso di tre etti circa, e questo ha reso meno influenti i carassi ai fini della classifica finale.
Al termine della prova odierna al primo posto si piazza l’Oltrarno Colmic con 8 penalità, confermando di essere “in pesca” in queste acque dopo l’ottima performance realizzata anche lo scorso week end nel Memorial Velio Tubertini.
Subito dietro l’Amo Santarcangiolese Colmic con 10, a seguire Valdera Colmic squadra B con 13 , poi Emiliana Tubertini A e Ravanelli Trabucco squadra B con 14 e Sommesi Hydra con 15.
In classifica progressiva l’Oltrarno Colmic guida la classifica con 21 penalità, poi le due squadre della Valdera Pontederese A e B entrambe con 23, poi una sorprendente Alap Tau Colmic con 25 e Lenza Emiliana Tubertini squadra A con 26.
Domani altra prova e “virtuale” giro di boa… aggiornamenti sulle pagine di questo sito.
3 prova Cis
Oltrarno A (Colmic)
Amo Santarcangiolese A (Colmic)
Valdera Lenza Pontederese B (Colmic)
Lenza Emiliana A (Tubertini)
Ravanelli B (Trabucco)