COPPA ITALIA 2019: SUL CAVO LAMA TRIONFO DEL TEAM ROMAGNA TUBERTINI

L’edizione 2019 della Coppa Italia di pesca al colpo si è disputata quest’oggi sul Cavo Lama nei tratti di Ascona – Ceccona e Samice – Ferro.

Fugate tutte le preoccupazioni dei giorni precedenti, quando il canale si presentava con mezzo metro in meno di acqua tanto da mettere in dubbio la regolarità della gara stessa.

Invece ne è venuta fuori una gara accettabile con l’acqua che già da ieri era rientrata nel canale tanto che oggi il livello era quasi regolare.

La pescata è stata affrontata con la tecnica della RBS sulla distanza di 6-7 pezzi o 13 metri per catturare i carassi tipici di questo canale e qualche carpa, non grossa di taglia, che ha fatto fare la differenza alla pesata finale.

Finalmente tutti hanno potuto pesare del pesce e si spera che l’incubo dei cappotti possa rimanere un brutto ricordo di questa primavera difficile.

Le premiazioni finali sono state eseguite sul podio ufficiale con l’inno di Mameli che risuonava nell’aria e a premiare hanno presenziato oltre al Giudice di gara Maurizio Bellini, anche il Direttore di gara Giancarlo Cassanelli e il Presidente della FIPSAS di Modena Daniele Corsini.

Sui gradini del podio sono salite dunque le seguenti squadre:

Terzo posto per il Garisti Lodigiani Tubertini con Massimo Carpene, Ambrogio Bragaglini, Emilio Bolli e Matteo Tosi i quali realizzano 11 penalità;

Al secondo posto si piazza il Team Alcedo Garbolino con i seguenti concorrenti: Andrea Colli, Raffaele Barbieri, Manuele Bortolamasi e Romano Chierici i quali totalizzano 11 penalità;

Sul gradino più alto del podio sale il Team Romagna Tubertini con Roberto Piastra, Lorenzo Turroni, Cono Manzolillo e Andrea Semprini bravissimi a fare meglio di tutti con sole 7 penalità.

In virtù di questo titolo il Team Romagna parteciperà prossimamente al Trofeo Sei Nazioni.

In bocca al lupo ai romagnoli di Savignano sul Rubicone.

Coppa Italia di pesca al colpo 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *