25° CAMPIONATO EUROPEO DI PESCA AL COLPO: IN IRLANDA SONO IN CORSO LE PROVE

La Federazione Nazionale delle Pesca d’Irlanda, che ha ricevuto l’onore di ospitare la 25° edizione di questo evento dalla Federazione Internazionale della pesca sportiva, ha lavorato con assiduità a stretto contatto con la comunità locale per far trovare pronto il campo gara sul fiume Bann.

La gara avrà luogo sulle rive del fiume Bann, il fiume più lungo del Paese (che raggiunge 129 km totali), nei 60 km di tratto noto come “Lower Bann” intorno alle città di Portglenone e di Newferry.

Sarà la prima volta che l’Irlanda del Nord ospiterà un evento di questo calibro da quando i Campionati del Mondo si sono svolti in passato sul fiume Erne nel 1992 e nel Newry Canal nel 1982.

Il campionato si svolgerà a Portglenone e Bellaghy sul fiume Bann che sembra più un canale, un’area di straordinaria bellezza naturale dove le squadre rappresentative di diciotto nazioni riceveranno il benvenuto dalla Comunità locale.

Investimenti significativi hanno portato al potenziamento dell’attuale impianto di pesca al colpo per sostenere un evento di pesca come l’Europeo e sarà in grado di ospitare ulteriori competizioni internazionali negli anni a venire.

La parata delle Nazioni si svolgerà domani giovedì 27 giugno alle 17.30.

Le squadre si stanno allenando sul fiume da lunedì 24 e le prove termineranno venerdì 28 giugno mentre la competizione si svolgerà in duie manche al sabato e domenica.

Sono previsti numerosi spettatori per vedere in azione le migliori canne gli italiani campioni in carica negli ultimi due anni consecutivi e altri personaggi come l’inglese Will Raison e l’ungherese Tamas Walter.

Alcune foto (fonte Fipsas) dei nostri azzurri sulle rive del fiume Bann durante le prove dell’Europeo di pesca al colpo.

GLI AZZURRI DEL COLPO IN IRLANDA DEL NORD PER IL 25° CAMPIONATO EUROPEO

La nazionale italiana, forte del titolo europeo conquistato per due anni consecutivi nel 2017 in casa sul CanalBianco e nel 2018 in Slovenia, si presenta nella terra del Trono di Spade composta dagli atleti Jacopo FalsiniGiuliano PrandiAndrea FiniFerruccio GabbaCristian Matteoli e Francesco Reverberi guidati dal Capitano Rodolfo Frigeri e dai Vice CT Gino Govi e Marco Manni, supportati dallo staff tecnico composto da Rubens Raimondi e Gianni Lazzeretti e dai Delegati Federali Antonio Fusconi e Sileno Poles.

Saranno in totale 17 le nazioni partecipanti che tenteranno di strappare il titolo iridato all’Italia, ovvero: Irlanda, Italia, Ungheria, Spagna, Scozia, Inghilterra, Slovenia, Germania, Russia, Polonia, Finlandia, Repubblica Ceca, Olanda, Lituania, Francia, Belgio, e Lussemburgo.

 

 

Visualizza il programma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *