REGIONALE TOSCANO: IL PUNTO DOPO LE DUE PROVE IN ARNO E SCOLMATORE
Domenica 14 luglio si sono disputate la terza prova del girone 1 e la seconda del girone 2 del trofeo Regionale di Serie B Toscano di pesca al colpo alias “MASINI 2019”
Girone 1 Arno Firenze pesca prevalentemente a roubaisienne a cercare lo scalino “famoso” pasturando con bigatti in colla i gatti americani i carassini e le carpette, troviamo la Lomcer FFC Montecatinese Colmic squadra A (Gabriele Dini, Davide Carrara, Massimiliano Menicucci e Lorenzo Gori) che con 8 punti vince la giornata davanti al Bar Sport Fornacette Tubertini con 10 penalità e terza la Mezzanese Colmic con 11 punti,
Dopo 3 prove la La LOMCER FFC Montecatinese con 29 punti dopo 3 prove (una media da caterpillar) mette un divario di ben 11 punti di distacco dalla seconda, una ottima Lenza Senese Colmic ed addirittura 18 dalla terza Borghigiana il Pellicano Maver.
Senza ombra di dubbio i ragazzi della LOMCER FFC Montecatinese Colmic squadra A del Patron Giovanni Ceragioli stanno facendo un campionato strepitoso e va a loro uno chapeau da parte di tutto il movimento.
Le statistiche ci rincuorano e mostrano un Arno Fiorentino in piena ripresa piscatoria, per usare un eufemismo direi “Firenze C’è” a che si dica e sta risorgendo alla grande.
Girone 2 Scolmatore dell’Arno a Vicarello che ha ospitato recentemente i Campionati del Mondo Veterani e Diversamente Abili, pesca difficile ma.. chi ha saputo sfruttare il picchetto con la dovuta razionalità ha ottenuto risultato.
Anche qui la pesca prevalente è stata a roubaisienne sulla linea dei 13 metri alla ricerca dei grossi clarius ma il “picchetto va dal sottoriva alla sponda opposta e chi lo ha saputo sfruttare al meglio ha trovato catture sia nel sottoriva (con le coì dette rivolta gatti) che dalla parte opposta con la pesca all’inglese.
Alla fine l’ha spuntata la Borghigiana Pellicano Maver Squadra A con 10 punti seguita dall’Arno Team Trabucco Squadra B con 12 punti e terza la Lenza Aglianese Squadra B con 14 punti, la classifica progressiva dopo 2 prove vede prima la Borghigiana Pellicano Sq A con 23 punti seguita dalla Bellariva DLF Pontassieve con 28 punti e dall’Arno Team Sq. B e dal TCA Firenze appaiate a 32 punti.
Il campionato continua, ci risentiamo dopo la prova del 1 settembre dove il girone 1 affronterà lo Scolmatore ed il girone 2 gareggerà nelle acque risorte dell’Arno Fiorentino.
Alla prossima
Un abbraccio e sempre canne in spalla e a pescare.
Stefano Poli
Masini gir 1 dati 3 prova Firenze