AGONISMO MILANO: Nel provinciale a squadre la Garisti Lodigiani Tubertini padroni di San Siro
Sabato 21 e domenica 22 settembre sul canale Parmigiano Moglia a San Siro si sono disputate la gara di recupero della 1^ prova e la 5^ prova del campionato Provinciale a squadre di Milano.
La classifica dopo 3 prove vedeva in testa la Garisti Lodigiani Tubertini squadra A con 3 punti di vantaggio su Lo Storione Tubertini squadra A e con 7 punti sulla Lenza Azzurra Lainate Maver squadra A, pertanto queste ultime due gare erano determinati per la vittoria del campionato.
Al sabato con una gara maiuscola da 9 punti la Garisti Lodigiani Tubertini mantiene la testa della classifica, ancora seguita da Lo Storione Tubertini che con un ottima prova da 11 punti tiene ancora aperto il campionato, mentre la Lenza Azzurra Lainate squadra A con una prova incolore perde la terza posizione in favore della Vizzolo 82 Colmic.
Veniamo alla cronaca della gara, il canale si presenta con il livello dell’acqua molto più basso del solito in conseguenza all’avvicinamento al periodo delle asciutte invernali, ma in questo canale i pesci ci sono e anche con meno acqua la pesca è sempre prolifera.
Sabato tempo bello con acqua in leggero movimento con tendenza a fermarsi, inizio gara ore 9.30 si inizia con i classici 10 minuti di pasturazione che tutti i concorrenti effettuano a corta distanza, chi a 3 pezzi chi a 4 pezzi prima a scodella e poi anche a mano.
Pastura principalmente di colore marrone scuro e poi i soliti bigatti incollati con il ghiaino.
La pesca si è svolta principalmente con le punte della roubaisienne sulla corta distanza con lenze da 1 o 2 grammi, si è visto un po’ di tutto chi pescava con il vela chi con i classici galleggianti ad ovetto e chi ha pescato con delle penne, comunque tutto andava bene era solo una scelta personale.
Il canale come al solito non tradisce, quest’anno in tutte le manifestazioni svolte ha sempre offerto il meglio di sé, come al solito i settori sono molto tirati visto l’elevato numero di pesci e si sono registrate pesate oltre i 10 kg che in una gara di 3 ore è tanta roba.
Appuntamento alla domenica per la gara decisiva, inizio gara ore 9.00 e tempo nuvoloso che promette pioggia, il canale si fa trovare sempre basso con acqua ferma che si è messa in movimento durante la gara.
Comunque stessa gara del sabato, pesca corta a testa bassa e lotta all’ultimo carassio.
Anche in questa prova il pesce ha risposto molto bene facendo registrare pesate oltre i 10 kg.
La prova la vince con una ottima prestazione Le Groane Maver squadra C con 8 punti, secondi sono i Palazzolesi squadra A con 9 punti e terzi la Garisti Lodigiani Tubertini suadra A con 10 punti che con questa gara mette la parola fine al campionato e si laurea Campione provinciale a Squadre 2019 staccando nettamente la seconda.
Da Milano, per MF, Damiano Lucchini
1^-società-domenica
1^-società-finale
1^-società-sabato
Progressiva-Individuale 5 prova
Progressiva-Squadre 5 prova San Siro