66° MONDIALE PER NAZIONI IN SERBIA: LA PAROLA AL CT DI SAN MARINO RENZO FRANCIONI

San Marino è uno Stato particolare, forse è l’unico al mondo ad avere agonisti della pesca in acque interne e mare senza avere fiumi o canali e nemmeno una costa sul mare.
L’unico specchio d’acqua è un laghetto commerciale situato a Faetano una piccola frazione della San Marino Bassa.
Nonostante l’assenza di acque proprie ha una lunga storia nell’agonismo della pesca al colpo che dura da qualche decennio.
Si sono tolti anche diverse soddisfazioni conquistando podi prestigiosi come in Arno a Firenze, sul Navigabile a Spinadesco e per ultimo sullo Scolmatore a Livorno.
E’ sempre stata presente nei mondiali per nazioni e in Serbia la federazione pesca rappresentata da Graziano Muraccini ha inviato una squadra rinnovata soprattutto nello spirito di squadra e il merito sicuramente va ripartito tra tutti ed in particolare nel buon modo di lavorare del CT Renzo Francioni che ha saputo prendere per mano i ragazzi e portarli a disputare un mondiale difficile che li ha visti chiudere in ventesima posizione su 32 nazioni presenti.
Si parte da qui, non dal risultato, ma dal gruppo che finalmente suona come una orchestra non di solisti ma di orchestrali e Peschiera è già dietro l’angolo.
In bocca al lupo ragazzi, mai mollare!

Alessandro Scarponi di MF ha intervistato il CT Renzo Francioni, ecco il video intervista, scusandoci per la scarsa qualità delle immamgini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *