REGIONALE EST EMILIA ROMAGNA: POKER DI PRIMI PER IL TEAM ROMAGNA TUBERTINI
Quando scocca il gong finale in una gara di pesca a squadre, di solito la prima azione che si compie, ancor prima di iniziare a risistemare le attrezzature, è quella di scoprire il risultato dei compagni di squadra.
Proviamo ad immaginare cosa avranno provato i ragazzi della squadra B della società TEAM ROMAGNA Tubertini di Savignano sul Rubicone quando hanno scoperto di avere vinto la gara con quattro penalità.
Pacche sulle spalle, strette di mano e grande entusiasmo tra i componenti della società ecco quello che immaginiamo sia successo a Piscaglia e soci dopo la tara in Cavo Lama.
Iniziamo dunque questa intervista a Cesare Genghini, altro leader della società romagnola, artefice di questo successo.
Complimenti Cesare, quattro penalità non capita di farle spesso, e a voi è capitato non certamente per una casualità ma il frutto di una perfetta organizzazione della gara, giusto?
Si, per prima cosa voglio ringraziare tutto il team composto da otto pescatori e di questi in sei chiudiamo con un primo di settore, questo è frutto di una perfetta preparazione della gara.
Ci vuoi presentare i ragazzi che sono stati protagonisti in Lama?
Certo, Sq A – Luca Piscaglia, Andrea Botti, Paolo Barilli e Andrea Nini, mentre la squadra B era composta da Cesare Genghini, Roberto Piastra, Lorenzo Turroni, Gianluca Salvadori.
Quanti punti totalizzate?
I componenti della squadra che hanno fatto: squadra B 1° assoluti con 4 penalità ( 1° 1° 1° 1° ), Sq A – 6° assoluti con 12 penalità ( 1° 3° 1° 7° ).
Un bel bottino ma come avete pescato?
Abbiamo pescato tutti e 8 a 6 pezzi con la roubasienne in quanto dalle prove effettuate nei giorni precedenti i pesci erano leggermente superiori come taglia.
Abbiamo usato galleggianti Tubertini della serie PRO143 da 0,50 a 1 Gr . ami del 16/18 della serie 202BN con finali da 10/15 cm del 0,10/0,12.
Carpette e carassi, ma che pasturazione avete fatto?
Per quello che riguarda la pasturazione abbiamo buttato a 2 pezzi la pastura 50% Fondo Big 50% Gold Medal Brown per attirare le minuscole carpette e a 6 pezzi abbiamo alimentato con Bigatti Mais e Pellet .
Il resto lo ha fatto la nostra esperienza nella pesca dei carassi che pratichiamo tutto l’anno .
Beh niente male, un bel salto in alto in classifica, complimenti ancora a tutti.
Grazie e a presto.