Regionale Piemonte Feeder: Campione 2019 Fishing Club Torino ASD
Come di consuetudine nel impianto del lago Mallone in Gattinara si è svolto l’ultimo appuntamento del regionale Feeder Piemonte.
La società organizzatrice Montanarese Preston Innovation come sempre si è distinta per aver messo a proprio agio agonisti e spettatori, coordinando sia le fasi della gara con le fasi della premiazione finale, permettendo a tutti i partecipanti di rifocillarsi a fine gara, in attesa dei verdetti finali.
Hanno primeggiato nella classifica di società la squadra della Fishing Club Torino ASD Preston Innovation, che con sole 56 penalità finali risultano irraggiungibili.
Junot Baciu, Alina Baciu, Marian Tonita e Lorenzo Rapetti, non hanno mai lasciato la testa della classifica e anche in questa occasione realizzano solo 8 penalità vincendo anche la classifica di giornata.
Secondi assoluti si piazzano gli Albatros Fishing Club 92 Maver con 74.5 penalità e terzi assoluti con 77 punti la Montanarese APD Preston Innovation.
La gara finale ha visto il lago Mallone “avaro” in qualche settore, visto le poche catture in cinque ore di gara, per una media di circa 14 kg a pescatore con 10/15 catture, qualche bella Carpa ha fatto la differenza, la sponda della baracca e stata la più pescosa, mentre più “difficile” si è presentata la pesca sulla riva opposta, nella prima ora sembrava che la pasturazione dei soli bigattini fosse la mossa giusta per vedere le mangiate, mentre nello svolgersi della gara la pastura ha fatto in modo che le catture siano state più frequenti, certamente le temperature che in settimana sono calate notevolmente hanno condizionato l’attività del pesce, il quale si sta già radunando dove l’habitat favorisce la fase di acclimatarsi prima dell’inverno.
Quest’anno il campionato si è svolto con prove in fiume e in lago, come lo scorso anno, con unica differenza che dopo le prime 2 prove viene stilata la classifica individuale, dalla quale vengono individuati gli aventi diritto per la qualificazione ai campionati italiani individuali del 2020.
La classifica finale individuale se la aggiudica Mauro Sergio della Trotisti Triesport ASD Tubertini realizzando 9 penalità le stesse del secondo in classifica Laetana Giuseppe della Montanarese APD Tubertini e terzo sul podio Rapetti Lorenzo della Fishing Club Torino ASD Preston Innovation che totalizza 10.5 penalità.
Un ringraziamento particolare al comitato regionale, nella persona di Luisella Lavetto Responsabile Regionale Pesca di Superficie presente alle premiazioni finali coadiuvata da Massimo Cominato responsabile del Trofeo Regionale Piemonte Feeder e dal giudice di Gara Valter Quacchi, per impegno e dedizione.
Max Testa