LAGHI VIVINATURA: GARA CARPA DI LEGNO
Nella splendida cornice del parco laghi vivinatura di Modena (9 laghi a fianco il fiume Panaro ) presso l’uscita Mo-Sud dell’autostrada si è svolta la 2^ edizione 2019 della famigerata “carpa di legno ” gara di benefica organizzata dalla sezione di Parma “Lbf Taro-Secchia” .
Dodici agonisti tra cui una intrepida Valentina Vernizzi si sono dati battaglia nel lago “peraia” nonostante la temperatura autunnale e una bavetta di vento che faceva rizzare le orecchie .
La classifica ha visto prevalere Matteo Carbognani (che ha pescato il peg 1) con ben 78 kg di carpe ma il trofeo è andato al presidentissimo Gianluca Baruffaldi con 13 kg , infatti la carpa di legno premia la classifica inversa, menzione speciale per la Valentina che è riuscita a catturare una cozza gigante a Method.
La giornata è proseguita con le foto di rito, un ricco pranzo presso la struttura a base di tagliatelle al ragù, crescente, gnocco fritto e vino.
Denominatore comune è stata l’allegria con la quale si è svolta la manifestazione, non sono mancati infatti sfotto’ brindisi e risate.