Vita sociale: Avis Lenza Casalasca pronta per un anno da protagonista

Presso i laghi Paradiso di Mezzani si è svolta l’ultima prova del campionato sociale della società Avis Lenza Casalasca, è stata l’occasione per i soci attuali e futuri della società di incontrarsi e di parlare dei programmi del prossimo anno.

Il presidente Marco Busani ha ringraziato tutti i presenti dell’impegno profuso durante un anno difficile e pieno di insidie, un anno che ha raccolto un’importante 4° posto nel provinciale a squadre conseguito con ben due esordienti, un risultato insperato alla vigilia ma che fa ben sperare per il futuro.

Purtroppo la squadra del regionale ha incamerato la delusione di una retrocessione che lascia l’amaro in bocca; retrocessione che non è venuta sicuramente per le scarse capacità o per lo scarso impegno dei componenti ma dovuta ad altri fattori.

Si è colta l’occasione anche per ringraziare la nutrita truppa di giovani rampanti che verranno ad infoltire il numero di garisti che il prossimo anno la società porterà sui campi gara, ben 7 ragazzi che vanno dai 16 ai 23 anni che, si spera, costituiranno il futuro della società.

Il pranzo tra momenti goliardici e racconti di aneddoti dell’annata ha consentito anche di svolgere le operazioni di voto per eleggere il nuovo consiglio direttivo per il prossimo quadriennio, l’auspicio è che il nuovo consiglio possa lavorare per poter supportare tutti i garisti nei vari campionati a cui parteciperanno.

Il campionato sociale è stato vinto da Matteo Lecordetti che ha sbaragliato i diretti avversari con 4.5 punti frutto di 2 vittorie e di un rischiosissimo 5 posto.

Al secondo posto Matteo Boschi che ha combattuto fino all’ultima gara per scippare la vittoria a Lecordetti ma che ha dovuto soccombere nonostante il suo impegno, a parità di punti ha perso solo per i peggiori piazzamenti.

Al terzo gradino del podio Marco Busani che grazie ad un finale in crescendo dopo una pessima partenza ha avuto la meglio nell’ordine di Massimo Azzali e Daniele Lecordetti.

I primi 3 sono stati premiati con cestini gastronomici offerti dal negozio Leccopesca di Collecchio.

Un ringraziamento particolare ad Ugo Azzali che con tanta pazienza ha fatto in modo che la società potesse sopravvivere ad un vero e proprio terremoto interno, a dimostrazione che con l’intelligenza e la tolleranza si possono affrontare ostacoli che sembrano insormontabili.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *