MILO PRESENTA: FILI DA TERMINALI

In questo periodo di obbligatoria quarantena, quali sono le uniche cose che noi pescatori possiamo fare? Realizzare montature e legare ami. E dopo un mese di chiusura forzata, in tanti hanno iniziato a richiedere ai vari negozi online determinati prodotti tra cui i nylon e fluorocarbon per i terminali.

Il marchio Milo da sempre presenta un’ampia gamma di copolimeri ed alcuni sono talmente apprezzati e richiesti, che da oltre vent’anni continuano a resistere in catalogo. In questo particolare caso andiamo a riproporre tre articoli che hanno segnato la pesca italiana ed europea, nelle particolari bobine blisterate da 50 mt.

TORAY

Scrivi “Toray”, leggi “Storia della Pesca”. Un prodotto presente da quasi trent’anni, ma che già al tempo era all’avanguardia. Parliamo di un nylon di fattura giapponese, da sempre caratterizzato da diametri e carichi di rottura estremamente precisi. Continua a farsi largo tra i tanti fili sul mercato grazie alle misure in cui è realizzato: parte infatti dall’incredibile diametro di 0.053 mm fino a 0.128 mm, per un totale di nove diametri. È perfetto per realizzare terminali da pesca di ricerca nei canali o nei carpodromi in inverno. Milo in persona continua ad utilizzarlo quando deve effettuare delle pescate in canna fissa ad alborelle, carassi e gardon.

GHOST

Non è un fluorocarbon, ma è apprezzato come se lo fosse. Parliamo del Ghost. Un altro sempreverde di casa Milo, made in Japan. Non esiste negozio che nella sua vita non lo abbia avuto sui propri scaffali e pescatore che non lo abbia provato, attratto solamente dalla fama di questo prodotto di casa Milo. Si caratterizza anch’esso per l’ottima precisione sui carichi di rottura e diametri, oltre che essere realizzato in misure extra fini. Il Ghost è un filo morbido, senza memoria. Consigliatissimo per tutte le pesche, dalla pesca al colpo al feeder, fino alla canna da riva in mare. Disponibile in dodici diametri, parte da 0.052 mm fino a 0.193 mm.

KREPTON FLUORO CARBON

Il fluoro carbon di casa Milo più conosciuto è il Krepton Fluoro Carbon. Un filo da terminali che si distingue per diverse caratteristiche che lo rendono unico nel suo genere: assoluta morbidezza, resistenza all’abrasione, invisibile in acqua, rapida affondabilità, nessun assorbimento dell’acqua ed inattaccabile dai raggi UV. Una serie di particolarità che rendono il filo più duraturo e resistente negli anni, mantenendo al tempo stesso le sue caratteristiche in ogni condizione di pesca e temperatura. Disponibile in diciassette diametri, parte da 0.065 mm fino a 0.44 mm. Grazie a questa ampia gamma di diametri è possibile utilizzarlo in tutte le tecniche di pesca, soprattutto la pesca in mare a spinning e canne da bombarda ricercando sugarelli, sgombri e piccoli alletterati.

KREPTON M-TECH HOOKLENGHT

L’ultimo nato della famiglia Krepton, è la più grande evoluzione dei più avanzati nylon da finali medio-leggeri. La grande particolarità di questo copolimero è infatti l’incredibile dato riguardante il carico di rottura nelle misure più sottili. I classici nylon da circa 0.075 mm hanno un carico di rottura tra 550 e 570 grammi. Il Krepton M-Tech, nel diametro da 0.078 mm ha un carico di rottura di ben 720 grammi. Considerando queste premesse, è un perfetto prodotto da sfruttare non solo nell’ambito della pesca al colpo, ma in tutte le tecniche di pesca: feeder, bolentino leggero e beach ledgering, naturalmente nei diametri maggiori. Disponibile in nove misure fino a 0.233 mm.

FORTRESS SPECIAL COMPETITION

La linea Fortress è stata realizzata con l’intento di spaziare su tutte le tecniche di pesca trattate dal marchio. Per questo motivo tutti i fili della gamma sono collocati nella sezione “Fili da Mulinello”, ma ci sono delle piccole eccezioni. Il Fortress Special Competition è disponibile sia in bobine da 135 mt, che 600 mt ma, considerate le sue doti di basso coefficiente di allungamento, grande morbidezza ed ottima tenuta al nodo, si è deciso di proporlo anche nella versione da 50 metri. Inoltre, grazie alla superficie ultra liscia che agevola lo scorrimento dei piombi, si colloca come ottimo prodotto per la realizzazione di lenze da roubaisienne e canna fissa.

Tutti questi fili sono disponibili nei punti vendita Milo che attualmente effettuano spedizioni: http://www.milo.it/negozi.php

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *