CANALE RIOLO: BERGAMI E BALBONI SI AGGIUDICANO IL MEMORIAL MANINI
Domenica 12 luglio, il Canale Riolo in località Malalbergo (BO), ha ospitato le 49 coppie che hanno preso parte alla competizione denominata “Memorial Valerio Manini”.
La competizione veniva organizzata dalla Società Cannisti Castel Maggiore Maver, per onorare la memoria di uno dei suoi più autorevoli rappresentanti prematuramente scomparso.
Il regolamento della gara prevedeva la partecipazione dei concorrenti a coppie. Il campo di gara era diviso in dieci settori da 5 coppie, questo per favorire la regolarità del campo gara bolognese che, anche in questa occasione, è stato abbastanza pescoso: carpe, carassi, breme e pesci gatto sono finiti numerosi nelle nasse dei concorrenti.
Buona l’organizzazione della società felsinea, una delle poche che ha ripreso ad organizzare gare dopo la riapertura delle attività agonistiche.
Come da protocollo non vi è stato il raduno dei concorrenti, ma i sorteggi sono stati effettuati il giorno prima e poi pubblicati su una apposita chat allestita per l’occasione con i numeri telefonici di un rappresentante per ognuna delle società partecipanti, quindi tutti i concorrenti sapevano quale era il proprio posto gara.
Questo sistema funziona benissimo ed accelera anche le operazioni preliminari così come la premiazione che viene effettuata sul campo gara al termine della pesatura, settore per settore, per evitare assembramenti.
Le bellissime targhe ricordo se le sono aggiudicate Claudio Bergami e Claudio Balboni, la coppia della Minerva Rossoblu68 Team Bazza, con il peso complessivo di kg. 7,015.
Classifica finale dei vincitori di settore:
1 Bergami-Balboni Minerva Rossoblu68 Team Bazza kg. 7,015
2 Bacci- Macchiavelli Il Gambero Milords Maver 6,000
3 Bordin-Ridolfi Cannisti Castel Maggiore Maver 5,800
4 Mariani- Garuti Team Crevalcore Tubertini 4,960
5 Traldi-Ecchia Team Crevalcore Tubertini 4,520
6 Balboni-Bortolini Cannisti Renazzesi Colmic 3,655
7 Wongwichit-Bertaccini Cannisti Castel Maggiore Maver 3,630
8 Zamara-Bianconi Camaldoli Maver 3,020
9 Decarli-Urbini Boressese Amo Forlivese Maver 2,140
10 Costa-Palli Lenza Sammartinese Maver 1,820
MEMORIAL MANINI 2020
Umberto Tarterini