FISSERO CAVECCHIA E GAROLDA: COPPA REGIONALE LOMBARDIA
Oggi si è svolto nel canale Fissero a Garolda e Ca Vecchia la Coppa Regionale Lombardia organizzata dalla società Mogliese.
La gara è iniziata alle ore 9,30 preceduta dai classici 10 minuti di pasturazione dove i concorrenti hanno fatto il classico fondo prima a mano e poi a scodella.
Nella zona 1 e 2, che ha pescato a Garolda, la pesca è stata impostata alla ricerca delle bremette pescate alimentando con fouill e innescando il ver de vas.
La pescata poteva essere fatta da 8-9 mt oppure a 13 metri con una pesca un po’ diversa dal solito con grammature più pesanti perché l’acqua del canale si muoveva ed è scesa di 15-20 cm durante la competizione.
Nella 3-4 zona a Ca Vecchia oltre alle classiche bremette da pescare a 13 metri, sono usciti anche dei pesci di taglia che sono stati pescati appoggiati.
Alcuni concorrenti hanno preso anche qualche pesce gatto e dei siluri che nella gara era pesato 1000 punti in caso di un maggior peso.
La prova viene vinta della società Ravanelli Trabucco che riesce totalizzare 7 penalità con 2 squadre.
I concorrenti sono per la prima squadra Stefano Premoli, Cauzzi Paolo, Aguzzoli Andrea e Ghisini Gianmaria, mentre per la seconda squadra Bosi Stefano, Vincenzo Tondaro, Princigalli Lorenzo e Ravizza Simone.
La terza squadra classificata è la Rivoltana Colmic con 9 penalità e composta dai seguenti agonisti: Bergomi Roberto, Pizzamiglio Marcello, Tomasini Agostino e Marino Max.
Con questo campionato un arrivederci all’ultima prova sul Mincio a Peschiera del Garda 8 Novembre.