LAGHI DI MOLINELLA: A MACCHIAVELLI E ROSSI IL MEMORIAL PIRAZZINI
Domenica 18 ottobre il lago di Molinella si è tinto di verde e nero, i colori della Ditta MAVER di Bologna, in occasione della gara organizzata in memoria di Luciano Pirazzini.
Al “Memorial Luciano Pirazzini” hanno partecipato gli agonisti che militano in società sponsorizzate dall’Azienda bolognese ed è stato organizzato dalla società Cannisti Castel Maggiore Maver con tutti i soci a dar man forte alla Presidente Elvira Cevenini.
Questa competizione era anche l’occasione per la Ditta di esporre le nuove roubaisienne per la stagione 2021, infatti nel prato antistante il locale bar del lago, Matteo Pirazzini unitamente ai suoi collaboratori, ha allestito un gazebo con i nuovi modelli di canne ad innesti, molto apprezzati da tutti i presenti, regolarmente muniti di mascherina e cercando, nel limite del possibile, di evitare assembramenti.
Alla gara hanno preso parte 42 coppie, in pratica tutto il lago era occupato dai partecipanti in quanto questa è la capienza massima dell’impianto di Molinella.
Ancora molto pescoso il campo gara ha dato la possibilità a tutti i partecipanti di effettuare numerose catture di carpe e clarius, che hanno impegnato i concorrenti per tutte le tre ore di gara. Anche le operazioni di pesatura sono state eseguite con la massima precisione e rapidità.
Ad affiancare gli organizzatori della Castelmaggiore in questa operazione alcuni soci della Pescatori Molinella, la società che gestisce il lago. La bilancia ha decretato il successo della coppia della Società Gambero Milord’s Maver composta da Loris Macchiavelli e Paolo Rossi che hanno fatto registrare un peso di kg. 68,650.
Al secondo posto la coppia della Cannisti Castelmaggiore Maver con Matteo Pirazzini e Luca Saetti con kg. 65,000.
Completano il podio i rappresentanti della Free Time Fishing Michelucci e Picciano con kg. 52,160.
Per dovere di ospitalità i premi assoluti riservati alla seconda coppia classificata venivano assegnati alla terza.
Scalando nella classifica al quarto troviamo un’altra coppia della società organizzatrice quella formata da Fabio Ponzalli e Alessandro Bianchi che a loro volta hanno ceduto il premio alla coppia che li seguiva in classifica. Indubbiamente un bel gesto di sportività.
Classifica dei vincitori di settore:
1 Macchiavelli – Rossi Gambero Milord’s Maver 68,650
2 Pirazzini Saetti Cannisti Castelmaggiore Maver 65,000
3 Michelucci – Picciano Free Time Fishing Maver 52,160
4 Ponzalli – Bianchi Cannisti Castelmaggiore Maver 49,500
5 Ganberini – Venturelli Erberia Maver 44,620
6 Torri – Zagli Borghigiana Maver 44,600
7 Morini – Saviola Camaldoli Maver 44,300
8 Sacchetti – Leroi Borellese Maver 17,380
Testo di Umberto Tarterini
Foto di Laura Pandini
Purtroppo non sono maver ma ci sto pensando perché in questo articolo ho visto tanta serietà nel rispetto covid19 (che fortunatamente anche altri lo rispettano es.il servizio di Trabucco).
Bravi MAVERISTI