TROFEO “RIPARTIAMO” A TECNICA FEEDER-FISHERIES 2021: I RISULTATI
Il Trofeo “RIPARTIAMO” A TECNICA FEEDER-FISHERIES 2021″, torneo individuale indetto dalla Federazione Pesca Sportiva si è svolto in due prove di qualificazione su 23 laghi sparsi su tutto il territorio nazionale.
La finale è prevista sui laghi di Faldo il giorno 25 aprile 2021 e dovrebbe interessare 80 persone più gli stopper ma per sapere di preciso il numero dei finalisti è necessario aspettare le classifiche finali di ogni zona e il relativo quorum che la Federazione ufficializzerà tra pochi giorni dopo aver esaminato tutte le classifiche.
Reg_Trofeo_Ripartiamo_Feeder_Fisheries_2021
In attesa di conoscere i qualificati andiamo a conoscere i vincitori di ogni zona:
ZONA 1 TORINO Laghi TENSI:
Vince Ionut BACIU con due penalità confermando le sue qualità di top player in questa specialità che lo ha visto laurearsi campione nel campionato Fisheries 2020.
Il lago n° 3 del complesso di Tensi ha messo a dura prova i concorrenti con poche catture, in prevalenza carpe ma pochissimi carassi, pescati in prevalenza con esche naturali vive e morte a distanze comprese tra i 30 e il 45 metri.
ZONA 2 VARESE Laghi di Casaleggio:
Si aggiudica la zona 2 Massimo Mazzolini del Team Dany Club Hydra con 2 penalità le stesse ottenute dai concorrenti classificatesi al secondo e terzo posto e che rispondono al nome di Fulvio Barbieri e Bruno Pirro entrambi della società Valli Genovesi.
ZONA 3 COMO Cava Nord Paderno:
Presso il lago Cava Nord si è disputata anche la seconda prova che ha visto sfidarsi ben 40 concorrenti. La classifica finale con due penalità ha fatto registrare la vittoria del Campione italiano di feeder Giuseppe Cipolla (Lanza Fishingitalia.com) che sorpassa per differenza peso ma con le stesse penalità i concorrenti Walter Ruffini (I Cagnacci Trabucco) che guidava la lista dopo la prima prova, Mattia Rampinelli (Lanza Fishingitalia.com) e quarto Aldo Gallo (Lanza Fishingitalia.com).
Il risultato finale è stato incerto fino all’ultimo pesce a dimostrazione di una gara equilibrata dal sapore sociale per la società lanza vista la nutrita partecipazione dei propri atleti.
In virtù del quorum per l’accesso alla finale di Monsummano Terme, 80 partecipanti anzichè 70 previsti inizialmente, i quattro atleti sopra citati dovrebbero aver conseguito la qualificazione.
ZONA 4 PIZZIGHETTONE (CR) Laghi Segugio:
Bertolotti Giuseppe Team LBFItalia con 3 penalità
ZONA 5 SAN BONIFACIO (VR) Lago Lo Stagno:
Vince Daniel Dalsecchi della società Futura 2000 Colmic
ZONA 6 ROVIGO Laghetti Mattiola:
ZONA 7 PORTOGRUARO (VE) Lago Azzurro
Il 31 gennaio 2021 presso il lago Azzurro Giai si è svolta la 2° prova con Andrea Menegozzo del Lenza Club Mogliano ancora mattatore con due primi e 56,570 kg di pescato. Andrea fa l’assoluto in entrambe le gare nella prima con oltre 37 chili e nella seconda con oltre 19 chili di pescato.
Andrea Menegozzo pesca con la società Lenza Club Mogliano la stessa del secondo classificato Daniele Moro che chiude con 3 penalità. Terzo assoluto Andrea Trevisan del Team Topfish.
CLASS.PROGRESSIVA FINALE FISHERIES
GIORNATA FISHERIES DOPO 2 GARA
SETTORI CLASSIFICA DOPO 2 GARA FISHERIES
ZONA 8 PIACENZA Lago Koy
Vince Circello Emanuele del Team LBFItalia con 53240 punti davanti a Angelo De Pascalis entrambi con 2 penalità e Marco Albasi terzo con 3 penalità.
ZONA 9 PARMA Lago Bezze:
Vince Andrea Anceschi del Gatto Azzurro Colmic davanti a Matteo Nicoletti e Mirko Govi.
ZONA 10 MOLINELLA (BO) Lago di Molinella
vince Michele Grilli della società Cannisti Castelmaggiore Maver davanti al compagno di società Alessandro Furlan entrambi con 2 penalità mentre al terzo posto si è piazzato Tullio Bevilacqua del Team Molinella con tre penalità.
ZONA 11 RAVENNA Meeple lake
Vince Roberto Cassa della società Romagna Feeder con tre penalità davanti a Moldovan Ioan Dan e Federico Coveri
ZONA 12 SAN MAURO PASCOLI (FC) Lago Pascoli
Vince Bruno Galli del Lenza Club Riccione Trabucco bravissimo ad aggiudicarsi la vittoria in entrambe le gare lasciando la seconda e la terza piazza a Gianluca Cecchi e Yuri Corticelli. Il lago Pascoli già teatro di numerose manifestazioni di pesca a feeder e campo gara della finale della Coppa Italia Fisheries del 2020 ha messo a dura prova le capacità dei pescatori andando a cercare chi i carassi e chi le carpe per avere la meglio sui diretti avversari nei settori da cinque concorrenti. L’arrivo delle basse temperature ha di fatto bloccato anche l’attività del pesce che andava ingannato quindi con un approccio molto sofisticato fatto di terminali e ami finissimi e per innesco esche naturali vive e morte. Per vincere queste gare serve un mix di capacità tecniche e fortuna nel sorteggio dei picchetti e Bruno Galli non si è fatto mancare entrambe i requisiti. Primo assoluto in gara 1 grazie al buon picchetto terminale nella zona dove stazionano le carpe e un altro buon picchetto ma in un settore centrale in gara 2 che però riesce a sfruttare con grande dimostrazione di idee chiare.
ZONA 13 PISTOIA Lago Borghese
Modesto Niccolai della società Gambero Milords Maver, Walter Franceschini e Alfonso Armirante delal società Lomcer Montecatinese Colmic sono i primi tre classificati del trofeo RIPARTIAMO della zona 13.
ZONA 14 PISA Lago Nemo Lago Verramista
Vince Michele Ninci davanti a Maurizio Natucci entrambi della società Oltrarno Colmic mentre al terzo posto si piazza Francesco Guerrieri del Team Gambero Milords S.P.S.D. (Maver)
ZONA 15 MARCHE SUD Lago San Marco – Club Hause
Vince questa zona Roberto Battellini della Lenza Club Riccione Trabucco dominatore assoluto con due primi. A seguire Michele Romanzetti del Team Pellicano Colmic e terzo Enrico Pelosi anche lui del Team Pellicano.
ZONA 16 MONTONE (PG) Laghi di Faldo – Carplake
Vince questa zona Nicolò Basili della società Pro Fish il Ritrovo Tubertini di terni con 2 penalità. Al secondo posto Paolo Pierucci della Lenza Eugubina e terzo Mauro Formica della Quintana San Marco Tubertini PG.
ZONA 17 TERAMO Stadio Overfish
Presso il lago Over Fish a Teramo si è svolta domenica 24 gennaio la prima delle due prove previste e al momento la classifica parziale consegna il primo posto ad Antonio Santosuosso con oltre 19 chili di pescato. Al secondo posto troviamo Luigi Zacchini e al terzo posto Gabriele Di Giangiacomi tutti e tre della società Pesca Club Teramo Milo (Milo) che l’ha fatta da padrona in fatto di partecipazione.
ZONA 18 ROMA Lago Mezzaluna
In questa zona del centro Italia vince Simone DOMENICI del Team The Specialist A.S.D. Preston (Preston) davanti a quattro atleti tutti con 2 penalità ma che per differenza peso seguono nell’ordine: 2° SINIBALDI Lorenzo Emiliana (Tubertini), 3° ALVETI Fulvio Team Lbf Centro Italia A.S.D. (Preston); 4° GHERARDI Andrea Tevere Roma Feeder (Rive) (Rive); 5° DE MATTEIS Andrea The Specialist A.S.D. Preston (Preston).
ZONA 19 CAMPOBASSO – Alifana Lake
Paolo Zappone, Antonio Iosue della società Sei Torri A.P.S. con 2 penalità e Jimmy Mancinelli della società A.D.P.S. Campobasso (Colmic) con 3 penalità sono i tre concorrenti primi classificati della zona 19.
ZONA 20 CAMPANIA Lago le due isole – Lago Gervasio
Tattoli Danilo del Club Black Mamba già noto alla cronaca di MF per aver vinto una edizione del Matchfishing Cup a San Giorgio La Molara si è imposto con due penalità nel trofeo RIPARTIAMO sul lago Gervasio. Dietro di lui Antonio Facchiano (Pietrelcina) e Leandro Barchiesi (Sei Torri) entrambi con tre penalità.
ZONA 21 CALABRIA Lago Farneto
ZONA 22 SICILIA
In questa zona si impone Davide Dellauri della società Nissa Fishing con 2 penalità. Sempre con 2 penalità Salvatore Alonge della Team Fusion AS Culturale Dil. e terzo sul podio Giovanni Barone della Noto Barocco con 3 penalità.
ZONA 23 SARDEGNA Lago CIXERRI
Vince la zona 23 del lago Cixerri in Sardegna Nicola Erriu della società Fishing Villasor con 2 penalità inseguito da Alessandro Rocca della società Oltre Mare anche lui con 2 penalità ma con minor peso e terzo assoluto Nicola Floris della società Nautilus Club Tubertini
Complimenti a tutti i partecipanti in bocca al lupo ai finalisti