TROFEO RIPARTIAMO COLPO LAGO PINO FORLI’
Il 14 Febbraio al “Lago Pino” situato a San Lorenzo in Noceto in Provincia di Forlì/Cesena, uno specchio d’acqua incastonato tra le colline della vallata del fiume Rabbi alle porte di Forlì, si è svolta il “Trofeo Ripartiamo” organizzato dalla Lenza club Borellese Maver.
Nella mattinata di “cupido” quaranta garisti disposti in quattro settori da dieci, si sono sfidati a roubaisienne con lenze leggere da 0,20 a 0,50 per insidiare i carassi e le carpe presenti in questo laghetto, i galleggianti come si usa fare nei laghetti nel periodo invernale, devono essere tarati in modo maniacale, ami molto piccoli nella misura del 22 /24 ed i fili del 0,08, meglio se 0,07, completano la lenza estrema necessaria per riuscire a vincere la diffidenza dei pinnuti, nell’ inizio gara insidiati sotto punta per vedere le prime mangiate e con il passare del tempo con lenze più pesanti con banda più lunga per riuscire a vedere qualche affondata del galleggiante.
Tutto sommato la pescosità è stata buona, non è mancato per qualcuno il fatidico “cappotto”.
La classifica finale colloca al primo posto Bruno Cenni della società L.C. L’Airone Tubertini seguito da Luca Nunziatini della società Borellese Amo Forlivese Maver e terzo Arcadio Buscarini della società le Aquile Colmic .
di Gabriele Bandini
Buongiorno,
Quando publicate la gara fatta al lago SAPABA di Bologna?