AGONISMO TORINO: FINALMENTE SI RICOMINCIA….
Domenica 11 aprile 2021, anche le competizioni della provincia di Torino sono riprese, con la gara di interesse nazionale inserita a calendario, relativa al provinciale individuale, competizione qualificante per il campionato italiano seniores 2022.
La prima nota positiva e di gran soddisfazione per la sezione provinciale di Torino, e stata la piacevole sorpresa di un incremento di circa il 50 % degli iscritti rispetto al biennio precedente, infatti si è arrivati a 100 iscrizioni.
Per la manifestazione sono stati scelti come campi gara il ” lago primavera” situato a Crotte di Strambino, e il lago “Castel passerino “ di Rivoli, dislocando rispettivamente 40 concorrenti al lago Primavera e i restanti al lago Castel passerino.
Per quanto riguarda il lago Primavera lago in gestione Fipsas, nella settimana precedente alla manifestazione è stata effettuate una immissione di carpe, al fine di ripopolare la fauna ittica fortemente penalizzata dalle alluvioni dello scorso anno, che avevamo provocato lo straripamento del lago con perdita di materiale ittico.
La competizione prevedeva tecnica fissa roubaisienne/canne fisse, e l’impostazione è stata pressochè identica per i concorrenti nei due impianti, prediligendo in assoluto la roubasienne, i quanto i pesci andavano insidiati con ami e terminali molto piccoli, e con grammature leggere al fine di invogliare la carpe e i carassi non ancora pienamente attivi dopo la stagione invernale, mentre come esche si andava dal mais, al bigattini singolo o in coppia su ami del 16/18, all’orsetto.
Anche il meteo è stato clemente dopo mesi di assenza di precipitazioni, si prevedeva un gara sotto la pioggia, invece la manifestazione si è svolta in un clima di nuvolosità sino al termine delle operazioni di pesatura.
La resa degli impianti considerato l’inizio di stagione è stato soddisfacente, come impeccabile è stata l’organizzazione della manifestazione da parte della società i diavoli Tubertini che grazie agli infaticabili Massimo Cominato, Franco Bisi e coadiuvati da tutti i soci, fin dalle fase di tutta la gestione delle iscrizioni seguendo alla lettera i protocolli Covid, hanno fornito tutta la documentazione agli atleti delle varie società iscritte per gli spostamenti in totale osservanza delle disposizioni di legge.
A farla da mattatori nella classifica progressiva individuale sono stati gli atleti del Team Relax Maver che vincono ben 6 settori su 10, le altre prime posizioni vanno ad appannaggio di atleti dei diavoli Tubertini (3 primi di settore ) e A.s.d Malandrini Colmic con un 1 di settore.
Il prossimo appuntamento sarà per il 30 maggio 2021 per la seconda prova
Per Machfishing Italia, Ivan Gaido
CLASSIFICA DI GIORNATA INDIVIDUALE 11 APRILE – Copia
SETTORI 11 APRILE 1PROVA PROV. INDIVIDUALE SENIORES – Copia
Complimenti,a chi ci ha messo tanto impegno x ripartire,speriamo che presto si riparta anche qui in Emilia Romagna specialmente a Bologna che siamo indietro come una messa cantata!
Da quello che mi ha detto la mia società i nostri promozionali (Ravenna Forlì Rimini)sono già in calendario quindi con i documenti che servono noi possiamo già andare a pescare come allenamento nelle zone di gara.