Giglio D’Oro 2019 – 3° Memorial Andrea Bernardoni – Fiume Elsa – Campo Gara Granaiolo
Finalmente, dopo un paio di rinvii, a causa di improvvise Piene del fiume e per Covid-19, si svolgerà il 20 Giugno 2021,l’attesissima competizione della Città metropolitana di Firenze, Il Giglio D’Oro.
L’artefice di questa Splendida iniziativa è l’attuale Presidente della Società A.S.D Fishing Club Firenze, Stefano Falciani .Grande appassionato nonché pescatore ,ha ideato diverse competizioni di carattere inclusivo e questa è solo una delle tante che nel prossimo periodo verranno disputate.
La manifestazione che vide la sua prima edizione nel 1970 e l’ultima intorno alla metà degli anni ‘90, ricalca,in parte, il format ideato da Stefano Bastianacci, che era così strutturato :
10 società con squadre da 4 atleti si scontrano in 4 settori diversi, la società che totalizza minori penalità vince il Trofeo.
Per ampliare il plateau dei partecipanti si è preferito un format simil-mondiale con i criteri di accesso delle 12 compagini da 5 agonisti della Città Metropolitana di Firenze così scelti:
1) La Società detentrice del Trofeo
2) Le migliori 8 Società del Trofeo Regionale di Serie B Masini
3) Le migliori 3 Società del Trofeo Provinciale di Serie C Rapezzi
Le società che parteciperanno al trofeo sono: Borghigiana Pellicano, A.S.D Fishing Club Firenze, T.C.A. Firenze, A.P.O Firenze, Mercatale G.P.S, Bellariva D.L.F. Pontassieve, Lenza Lastrense, I Cormorani Lenze Ripoli, Oltrarno A.S.D, Firenze A.P.D, San Piero a Sieve, Scarperia A.S.D
Tante società coinvolte, prestigiose e sostenute da sponsor importanti,chi si aggiudicherà il trofeo?
Sui profili social della società organizzatrice si possono visionare anche le figurine dei partecipanti al torneo oltre ad info e contatti per eventuali chiarimenti.
Cini Bruno