MONDIALE PER NAZIONI A PESCHIERA: LA REPUBBLICA CECA STUPIRA’ TUTTI CON IL CONSULENTE TATTICO
Il Mondiale per Nazioni di pesca al colpo come da calendario internazionale Fipsed si svolgerà a Peschiera sul fiume Mincio a metà settembre 2021.
Sarà uno spettacolo vedere all’opera le migliori canne del mondo sfidarsi su cavedani e scardole con la tecnica della bolognese grazie al campo gara che sarà opportunatamente ripopolato di pesce.
Le squadre straniere che intendono iscriversi sono diverse, forse non sarà battuto il record, ma la voglia di essere presente a questa kermesse è davvero tanta.
Curiosando oltre i nostri confini scopriamo che alcuni team sono già in fermento e, come nel caso della Repubblica Ceca, la macchina organizzativa è già in moto.
Molte Nazioni sono ancora nella fase di allestimento della squadra, altre come nel caso dei Cechi sono già pronti e presto li ritroveremo sulle sponde del Mincio per una escursione conoscitiva del campo gara.
In occasione di questo mondiale nel team del campione Joseph Konopasek, oltre alla guida tecnica ufficiale viene introdotta la nuova figura del Consulente tattico.
Questa figura, che supporta la squadra dal punto di vista tattico, ovvero aiuta gli atleti a perfezionare il giusto approccio alla pescata, risponde al nome di Michele Naro, un vero bomber su questo campo gara e lo ha dimostrato anche in una delle sue ultime gare in occasione del club azzurro colpo di due anni fa quando terminata la gara faceva registrare l’assoluto di tutto il campo gara.
Qualcuno di voi rimarrà sbalordito nel leggere che un italiano, in occasione di un mondiale per Nazioni, (non la gara del formaggio) va in soccorso ad un team avversario della nazionale azzurra.
Sono scelte, ma d’altra parte ormai siamo abituati nel vedere come un allenatore di calcio o di basket pur essendo straniero sia alla guida tecnica di una squadra di un paese diverso.
Michele Naro è senza dubbio un fuori classe nella pesca a bolognese, così come molto bravi sono i componenti della squadra Ceca che rispondono al nome di Josef Konopasek, Ladislav Konopasek, Radek Hron, Peter Klasek, Roman Pokorny, Alex Flanderka.
Un in bocca al lupo al CONSULENTE TATTICO e che la nazionale Ceca arrivi sul podio ma con un punto in più nella classifica finale rispetto alla nostra squadra.
Naro Michele grandissimo agonista fà solamente bene e tra l’altro perché non farlo.
Perché perdere una possibilità del genere l’interesse personale senza ledere nessuno prima di tutto e poi è una esperienza ottima.
Michele un grande in bocca al lupo!
Complimenti a Michele uno dei più forti pescatori italiani il più talentuoso che ho mai visto a pesca . In Mincio è una sentenza !!!!