10° CAMPIONATO DEL MONDO FEEDER: ITALIA MEGLIO DI IERI MA NON BASTA, VINCE IL BELGIO

Difficilissima la prova di ieri, altrettanto difficile quella di oggi nel fiume La Vilaine a Rieux in Francia. Pochi pesci e molto difficili, soprattutto breme, che andavano insidiate mettendo in campo tutta l’esperienza nella pesca di questi pinnuti.

Al termine dei due giorni di gara ad avere la meglio è stato il Belgio che aveva già ipotecato la medaglia d’oro in gara 1 con una strepitosa prova da 9 penalità.

Oggi non ha ripetuto la super performance, forse avrà giocato in difesa, in ogni caso le 27 penalità odierne sono sufficienti ad aggiudicarsi la prima piazza del podio con 36 penalità.

Secondo posto per la Spagna che dopo gli ottimi risultati conseguiti nei mondiali giovanili di pesca al colpo conferma la propria crescita in tutte le specialità e conquista la medaglia d’argento.

Medaglia di bronzo per i padroni di casa della Francia che con la buona prova odierna si piazzano sul gradino più basso del podio.

A livello individuale è ancora il Belgio a conquistare l’oro con l’atleta Benny Mertens che chiude a punteggio pieno seguito dal Francese Yoann Houssais con 3 penalità e dal tedesco Jens Koschnick con 4 penalità.

La fortissima squadra belga era sponsorizzata dalla ditta italiana Trabucco.

Non benissimo l’Italia che dopo la brutta prova in gara 1 prova a recuperare aggiustando il tiro e totalizza 30 penalità, in miglioramento rispetto al giorno precedente ma non comunque sufficiente per aggiudicarsi “un posto al sole” chiudendo così all’ottavo posto con 76 penalità.

A livello individuale il migliore dei nostri è Alessandro Cappoia che chiude al 18esimo posto con 10 penalità.

GALLERIA FOTOGRAFICA DI NATASCIA BARONI

 

3 pensieri riguardo “10° CAMPIONATO DEL MONDO FEEDER: ITALIA MEGLIO DI IERI MA NON BASTA, VINCE IL BELGIO

  • 15 Agosto 2021 in 20:47
    Permalink

    Purtroppo il feeder fuori dall Italia è di alto livello

    Risposta
  • 16 Agosto 2021 in 13:18
    Permalink

    Caro F,vero che siamo ancora un po’ acerbi ma sembra che anche l’Inghilterra nazione al top nel feeder non abbia un gran risultato

    Risposta
    • 16 Agosto 2021 in 14:13
      Permalink

      L Inghilterra ha fatto male xo siamo sempre anni luce da loro altro modo di pensare loro vanno li x vincere non x partecipare e fare bella figura , Sia nel feeder sia nel colpo. È così o vince o fa male .

      Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *