MASTER CUP COLMIC 2021: IN ARNO PRIMEGGIA LA COPPIA TOMMEI – SISTI

Nel weekend del 21-22 agosto nel fiume Arno a Calcinaia nuova si è svolta la 14^ edizione della Master cup Colmic gara a coppie di pesca al colpo.

I pescatori nelle due prove, hanno affrontato un fiume Arno sempre pescoso e divertente, ma con la taglia media dei Clarius (pesci gatto) decisamente inferiore al solito.

E’ sembrato come se in atto nel fiume ci sia un cambio ciclo di vita del pesce, però insieme a questi pesci non era difficile attaccare anche dei grossi Clarius o Carpe che potevano portare alla coppia un buon piazzamento in classifica.

Come approccio di gara i pescatori hanno utilizzato la roubaisienne a 10 metri con galleggianti da 3 a 10 grammi, in alternativa la canna fissa da 4 a 8 metri con galleggianti più leggeri per velocizzare le operazioni di cattura.

Per quanto riguarda la pasturazione, tanta pastura gialla o rossa e bigattini incollati con ghiaia per attirare questi famelici pesci che rispondevano subito bene alle esche proposte dai pescatori, però bisognava dosare il quantitativo perché nel trascorrere del tempo le mangiate calavano notevolmente e non era facile trovare le alternative giuste per rimanere in pesca.

La cronaca della gara vede nella prima Prova vincente la coppia Peluso-Cesari detto “Il nefa” con 27 kg. seguito dalla coppia Tommei-Siti con 22 kg. tutti e due vincenti del settore.

Nella seconda prova i settori sono stati vinti dalle coppie Della bona-Diridoni con 36 Kg e Fattori-Greco con 27 Kg. mentre per quanto riguarda la classifica finale la coppia Tommei-Sisti con 3 penalità e peso complessivo 53 kg supera la coppia Fattori-Greco stesse penalità ma peso inferiore 47 kg., al terzo posto si colloca la coppia Della Bona –Diridoni con 4 penalità e 53kg.

Per concludere si ringrazia i soci della Lenza Apuana per il supporto dato nello svolgimento della manifestazione, la ditta Colmic per il materiale tecnico fornito e tutti i partecipanti che si sono divertiti in questo magico fiume.

Per MF, Ginocchi Pierluigi

MCC2021 class.1P.

MCC2021 class.2P.

MCC2021 class.finale

1° class. Tommei Sisti

2° class Fattori Greco

3° class Dellabona Diridoni

4° class Pagnotta Giannelli

5° class Cesari Pelluso

6° class Falorni salvador

7° class. Filidei Filidei

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *