3° PROVA CAMPIONATO ITALIANO MASTER – VETERANI: LE CLASSIFICHE
Sul fiume Tanaro in località Masio e Castello D’Annone sono state organizzate le due zone zone riservate alla terza prova del campionato italiano MASTER – VETERANI.
I concorrenti in gara nella categoria MASTER sono stati 35 e a condurre la classifica dopo la disputa della terza prova è Franco Zucchi Tritium Asdpd (Tubertini) con 6 penalità, seguito da Umberto Ballabeni e Le Groane Adps (Tubertini) con 7 penalità e terzo Gino Govi Amo Santarcangiolese A.S.D. (Colmic) con 7,5 penalità.
CL Ind e Settori 3 Prova Master
CL Progr dopo 3 Prova Master
La pescata a Masio è stata effettuata con la RBS a corta distanza con prevalenza di pesca al clarius e al barbetto pasturando con cagnotti, pastura, mais e ghiaia e innescando lombrichi e mais.
Le foto sotto ci mostrano due belle catture fatte a Masio da Umberto Ballabeni e Stefano Sportelli che hanno permesso di primeggiare nel proprio settore. Una bella pescata anche di Gino Govi e Daniele Barbieri con belle catture fatte di tanti barbi e pescetti.
I concorrenti in gara nella categoria VETERANI sono stati 38 e a condurre la classifica dopo la disputa della terza prova è Rodolfo Frigieri Amo Santarcangiolese A.S.D. (Colmic) con 6,5 penalità, seguito da Gino Bacci Il Gambero Milords S.P.S.D. (Maver) con 10 penalità e terzo Mauro Biondi Amo Santarcangiolese A.S.D. (Colmic) con 11 penalità.
CL Ind e Settori 3 Prova Veterani
CL Progr dopo 3 Prova Veterani
A Castello D’Annone la pesca è stata più difficile del solito. Si è pescato a RBS e canne fisse con prevalenza di piccole alborelle e piccoli barbetti.
Stranamente pochi pesci gatti e qualche carassio che ha fatto capolino La resa del pescato è stata più evidente nelle parti basse e alte del campo gara mentre nei settori centrali è stata più avara.
Il Direttore di gara, nonchè corrispondente dal Piemonte di Matchfishing Italia, Massimo Testa
Il Giudice di gara Valter Quacchi