TROFEO REGIONALE LAZIO 2 PROVA GIRONE A: ANCORA IL TRIOTTO – NUOVA LIBERA TIBURTINA A (Milo)
Anche il girone A svolge la sua seconda prova, teatro della sfida la splendida cornice dei fiumi Liri e Sacco che si mostrano in ottima forma.
Tre i tratti prescelti per la prova di campionato con la prima zona in quel di Ceprano la 2 e 3 a Falvaterra e la 4 a Pontecorvo.
Come dicevo entrambi i due fiumi e in tutti i tratti picchettati hanno prodotto una buona resa in termini di pescato, dando vita ad una gara ricca di catture.
A Ceprano un po’ di acqua nuova fa muovere i cavedani con alternativa rivolta ai grossi pesci di fondo come carpe e barbi sempre pronti a spezzare le lenze dei concorrenti, sempre splendida la prova di Imperiali che vince il suo settore con 6400 punti.
A Falvaterra tornano a farsi sentire le carpe con Daniele Pepe che realizza l’assoluto con quasi 10.000 punti.
A Pontecorvo c’è stato l’imbarazzo della scelta con l’alborella presente in maniera massiccia ma anche la pesca a galla dei cavedani ha regalato pesi importanti, mattatore di zona Giovanni Ceccacci con oltre 7000 punti.
Alla fine, come preannunciato nel titolo, ad imporsi su tutti è stata la Squadra A del Triotto Nuova Tiburtina (Milo) con 12 Penalità che la spunta per migliori piazzamenti sui padroni di casa de La Libera A (Colmic).
Sul terzo gradino del podio sale con 19 Penalità la Squadra A della Lenza Frusinate (Colmic) che la spunta per i migliori piazzamenti su Valle del Salto A (Tubertini) e la Fisher Maniac B (Colmic).
Ora la classifica vede la coppia Triotto Nuova Tiburtina A (Milo) e La Libera A (Colmic) in testa e con un piede già in finale mentre dietro 8 squadre in 5 punti sgomitano per gli altri posti da occupare in finale.
GIRONE A GIORNATA SQUADRE 2 PROVA
Appuntamento per tutti sul Salto che speriamo riprenda quota per garantire un minimo di regolarità per l’ultima prova prima delle finali.
Andrea Romanelli