CIS FEEDER 2021: LA PRIMA PROVA ALLE VALLETTE DI OSTELLATO

Sul canale Circondariale campo gara Vallette si è disputata sabato 18 settembre 2021 la prima prova del CIS Feeder alla quale hanno partecipato le 20 squadre che si erano qualificate dalle selettive dei vari trofei di Eccellenza feeder.

Dopo le due prove di Ostellato, le prime dieci accederanno alla finalissima.

Natascia Baroni, sempre presente sul campo gara al seguito della sua società Alto Panaro ha commentato le fasi della gara.

Pasturazione iniziale

La situazione a metà gara.

E’ la Lenza Emiliana la protagonista di questa prima prova delle quattro previste nel CIS feeder.

Ad inseguire i giallo neri di Tubertini sono Lanza A.D.P.S. (Fishingitalia) e il Lenza Club Riccione A.P.S. (Trabucco).

classifica di giornata

classifica settori

Sono uscite tantissime placchette e c’è stato chi ha messo in nassa anche delle big breme. Una pescata non facile in un canale che ha dato pesce a tutti.

Da segnalare la bella prestazione di Paolo Brunetti Umbertide Fishing Team A.S.D. che porta in nassa delle belle breme per un peso di 11380

Domani la seconda prova sempre con 20 squadre e poi la finalissima con sole 10 squadre.

GALLERIA FOTOGRAFICA di NATASCIA BARONI

foto di Natascia Manzin della società Futura 2000

GALLERIA FOTOGRAFICA

4 pensieri riguardo “CIS FEEDER 2021: LA PRIMA PROVA ALLE VALLETTE DI OSTELLATO

  • 19 Settembre 2021 in 09:12
    Permalink

    Complimenti, dopo diverse ore in nassa, adesso ci mancavano anche le foto di rito con le big breme ! Forse nessuno ne sentiva la mancanza.

    Risposta
  • 19 Settembre 2021 in 12:48
    Permalink

    Buongiorno, rispondo , anche se penso che molti dei “tutti i pescatori “abbiano capito benissimo. Forse ci siamo dimenticati alcune discussioni in merito alla opportunità di evitare inutili foto con i pesci in posa sulla sponda, in particolare dopo una competizione a feeder che comporta il mantenimento dei pesci nelle nasse per 4/5 ore. Se a questa oggettiva sofferenza si aggiunge la foto non ci si può meravigliare se non tutti i pesci sopravvivono. Non ci eravamo ripromessi di rispettare in ogni modo questi animali in un Ostellato che ha patito anni di difficoltà, bracconaggio, eccessiva pressione agonistica, terre e bentonite a tonnellate, ecc, ecc. ? E che adesso ha qualche ,timido, segnale di ripresa con la ricomparsa delle placchette in buon numero, le cui mamme sono proprio quelle immortalate dalle( inutili )foto di rito. Quelli sono pesci preziosi per il futuro del Circondariale di Ostellato, che meritano ogni attenzione. Lo so, mi direte che in fondo per una foto bastano pochi secondi che non danneggiano il pesce, ma ha un valore simbolico. Le foto facciamole con le coppe e rimettiamo i pesci in acqua immediatamente dopo la pesatura, come del resto prevede la circolare normativa. Se poi, con le mie due righe di commento ho contrariato qualcuno, non era mia intenzione ma credo di non aver fatto nulla di male.

    Risposta
  • 19 Settembre 2021 in 13:46
    Permalink

    Non capisco perché la Fed perde tempo a scrivere regolamenti, quando è documentato dalle foto che non vengono applicati.
    Mi dovrebbero spiegare cosa ci fanno alcune persone dentro al box, quando non potrebbero starci, è una Vergogna.
    Fusconi datti una mossa.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *