Regionale Lazio colpo B: Sul Liri/Sacco brilla Lo Svasso Stella Marina A (Maver) il trofeo alla Fisher Maniac A (Colmic)

Il girone B vede il suo epilogo con la terza prova svolta sui fiumi Liri e Sacco nei tratti di Ceprano per la prima zona, Falvaterra che ospita le zone seconda e terza mentre a Pontecorvo è stata posizionata la quarta e ultima zona.

Il venerdì prima della gara un forte acquazzone a cambiato un po’ le carte in tavola ravvivando le pescosità di Ceprano e Pontecorvo, qualora per quest’ultimo tratto ce ne fosse bisogno, mentre, a Falvaterra specie la seconda zona ha visto latitare le carpe che fino a qualche giorno prima la facevano da padrone.

Grandi prove di Giovannetti che fa l’assoluto con quasi 9 kg di cavedani sfruttando a meglio la bandiera a Ceprano, anche a Falvaterra le bandiere hanno avuto vita facile per regolare i settori con Menghini che annichilisce gli avversari sfiorando i 15.000 punti in seconda zona e Lorenzi che in terza ne fa 8425 all’opposto del campo gara.

A Pontecorvo invece è stata dura battaglia nella quale spicca l’esperto Verna che supera gli 8.000 punti.

La gara se la porta a casa con merito Lo Svasso Stella Marina A (Maver )  con 10 penalità, le stesse di un’ottima Fisher Maniac A (Colmic) superata per i soli piazzamenti, chiude il podio il Team Blue Marlin Roma Ggianty B (Colmic) con 12 penalità.

Queste tre ottime prove permettono alla Fisher Maniac A (Colmic) di vincere il girone davanti ai Grizzly Anglers A, che controllano l’ingresso alle finali senza troppi patemi, e alle altre due di entrare nel gruppo che si giocherà la vittoria finale.

Classifica Giornata 3 pr. Girone B

Classifica Progressiva 3 pr. Girone B

Classifica Settori 3pr. Girone B

Il Team Blue Marlin Roma Ggianty piazza anche la squadra C nelle magnifiche 5 che si uniranno alle 5 del Girone A per la giornata delle finali.

In attesa dell’ultima gara del Girone A, appuntamento per le 10 migliori sempre sul Liri Sacco con 2 zone a Ceprano e 2 a Falvaterra per chiudere le fatiche di un anno in una singola gara secca. Dico questo senza polemica ma solo nella speranza di tornare alla normalità potendoci godere il nostro amato sport senza restrizioni dovute al COVID-19 e nella forma che consenta a tutti di vincere non solo perché sono stati più fortunati quel giorno ma anche perché sono stati i più bravi.

Su questo tema mi fa piacere che, come previsto dal regolamento, saranno introdotti gli stopper ad inizio e campo gara per evitare le sentenze scritte accadute in questi giorni sui picchetti terminali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *