LAGO BORGHESE: CAMPIONATO ITALIANO INDIVIDUALE PESCA ALLA CARPA

Sul lago Borghese a Monsummano terme questo fine settimana è in calendario il campionato italiano individuale di pesca alla carpa.

Questo campionato ingloba sia la pesca a roubaisienne, quella a inglese e quella a bolognese quindi tre tipi differenti di tecniche, anche se dalle prove, quelle che risultavano più efficaci, sono state la RBS e l’inglese a galla.

Il comprensorio del lago è molto bello anche se alquanto difficile in quanto tutte e quattro le sponde su cui si pesca risultano differenti come tipi di pesca e pescosità, quindi ci sarà anche da capitare sul picchetto giusto sia per la qualifica di sabato che per la finale di domenica.

La pescata a roubaisienne viene fatta sulla linea degli 11/13 metri al pronti via, per poi accorciarsi anche fino a 5 pz. con l’andare avanti della gara, si innesca prevalentemente mais anche perché c’è molto disturbo di pesci piccoli.

Mentre per la pescata all’inglese si viaggia intorno ai 30/35 metri e si pesca a galla, circa un metro d’acqua, con dei waggler oppure penne inglesi tagliate a circa 20 cm di lunghezza.

I concorrenti sono 120 divisi a metà fra mattino e pomeriggio, passano i primi 5 per ogni settore. Per una finale a 60 persone alla domenica mattina.

Su matchfishing non mancherà il reportage di questo evento.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *