CAMPIONATO ITALIANO INDIVIDUALE PESCA ALLA CARPA: VINCE L’EDIZIONE 2021 SIMONE PELLEGRINI

Il Campionato Italiano Carpa 2021 si è disputato il fine settimana del 25 e 26 settembre 2021 presso il lago Borghese di Monsummano terme.

Come abbiamo già scritto in un precedente articolo il regolamento di questo campionato consente di pescare con tecniche diverse, roubaisienne, inglese e  bolognese, quindi tre tipi differenti di tecniche, anche se dalle prove, quelle che risultavano più efficaci, sono state la RBS e l’inglese a galla.

La pescata a roubaisienne viene fatta sulla linea degli 11/13 metri al pronti via, per poi accorciarsi anche fino a 5 pz. con l’andare avanti della gara, si innesca prevalentemente mais anche perché c’è molto disturbo di pesci piccoli.

Mentre per la pescata all’inglese si viaggia intorno ai 30/35 metri e si pesca a galla, circa un metro d’acqua, con dei waggler oppure penne inglesi tagliate a circa 20 cm di lunghezza.

I partecipanti sono stati 120 divisi a metà fra mattino e pomeriggio, con qualificazione alla finale per i primi 5 di ogni settore.

Finale di domenica mattina dove sono arrivate dalle qualificazioni del sabato 60 persone.

Nel 2020 il podio era composto dal vincitore Alessandro Bianchi seguito da  Daniele Ferrari e  Mirco Malizia.

Ma lo scettro  lo raccoglie  Simone  Pellegrini appartenete alla società Sapat Colmic di Pistoia.

Terzo posto per un’altro Simone, anche lui toscano di Agliana che di cognome fa Bolognini.

Questi tre agonisti tutti di nome Simone potevano chiudere con un punteggio diverso? No certamente e quindi tutti e tre portano in cascina solo due penalità.

A parità di penalità è stato il peso a fare la differenza tra i tre Simone, quindi vince Simone Pellegrini con 84,660 davanti ad un 75,440 e un 63,150.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *