AGONISMO ALESSANDRIA: 3° PROVA PROMOZIONALE COLPO CON LA GOLD FISH AL COMANDO

Domenica 19 Settembre 2021 sul fiume Tanaro in località Masio (AL), recente sede della finale del campionato Italiano MASTER, si è svolta la terza prova del Campionato Promozionale Provincia di Alessandria.

La gara organizzata dalla Società Cannisti Casale si è svolta in modo regolare, senza le temute piogge che il meteo aveva preannunciato, premiando l’impegno profuso dai membri della Società.

Purtroppo a causa della situazione attuale non si è potuto fare il solito festoso raduno ma tutti i partecipanti sono stati informati dell’esito del sorteggio la sera precedente e alle 7.00 i concorrenti hanno preso posizione sui picchetti assegnati.

Il fiume si presentava in ottime condizioni, con acqua lenta e di un bel verde e la pescosità rilevata ne è stata la dimostrazione. La tecnica di pesca dominante è stata la roubaisienne con 5/6 pezzi o in alternativa sui 10/11mt ma alcuni concorrenti, dopo un inizio non troppo felice, hanno optato per la pesca dell’alborella, con risultati più che soddisfacenti, tanto da far pensare che se si fosse impostata tutta la gara sul piccolo ciprinide, si poteva arrivare anche alla vittoria di settore.

Come detto in precedenza il fiume non ha deluso tanto che l’assoluto di giornata Bertolino Simone della Gold Fish porta alla bilancia 5,3Kg seguito da Zaramella Ezio del DLF Alessandria con 4,5Kg e da Sola Fabrizio della Gold Fish con 3,3Kg, seguono altri pesi interessanti per un peso medio di oltre i 2 Kg.

La gara è stata vinta dalla Società “Gold Fish A.S.D.” squadra “A” con 7 penalità, davanti al “DLF Alessandria” con 10 penalità e al terzo posto la “Gold Fish A.S.D.” squadra “C” con 12.

Nella classifica progressiva a squadre la “Gold Fish A.S.D.” squadra “A” è al comando con 26 punti seguita dal “DLF Alessandria Pesca” con 32,5 punti.

Nella classifica individuale, troviamo al comando RULLENT FRANCO della Gold Fish con 4 penalità (1-1-2) seguito da SOLA FABRIZIO sempre della Gold Fish con 6 penalità (1-4-1) e da SOLIANI PIER LUIGI del DLF Alessandria Pesca con 7 penalità (4-2-1) con altri concorrenti a pari merito ma differenziati dai piazzamenti o dal peso.

Manca una sola prova al termine del campionato con la Gold Fish lanciata verso una probabile vittoria di squadra mentre la classifica individuale lascia aperte ancora molte possibilità.

Appuntamento alla quarta e ultima prova di questo Campionato che si terrà il 17 di Ottobre sempre sul fiume Tanaro in località MASIO.

Per M.F. Gozzo Giovanni

Giornata Ind

Giornata Squadra

Progressiva Ind

Progressiva Squadre

Settori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *