C.I.S. COLPO A CORBARA: BUONA LA PRIMA PER IL MINERVA ROSSOBLU’68 TEAM BAZZA

La prima prova del Campionato italiano per squadre di pesca al colpo si è disputata quest’oggi sul bacino di Corbara dove i 160 concorrenti sono stati dislocati in entrambe le sponde nei tratti denominati “casa scaricata, dritta di schiavo, e vigne”.

Il lago per i noti problemi di una pompa della centrale che non ha potuto scaricare acqua nelle ultime settimane è risultato con un livello più alto del solito e questa situazione probabilmente è stata una delle cause della disuniformità del campo gara.

I conoscitori del lago ci dicono che con acqua alta i pescatori sono costretti ad arretrare sulla sponda e quindi anche la linea di pesca si allontana dal corso del fiume dove di fatto stazionano i branchi dei pesci.

Detto questo veniamo alla gara, sono uscite le breme, qualche carassio, sono state agganciate anche alcune carpe che però hanno regolarmente strappato.

Qualcuno, come Stefano Premoli, ha cercato anche gli aspio, sul finire di gara ed è riuscito a catturare cinque pesci che gli valgono ben 7000 punti e la vittoria nel settore.

Purtroppo la scarsa regolarità del campo gara ha penalizzato anche i pescatori più navigati  come ad esempio Ferruccio Gabba e Luigi Sacco capitati nel settore C della prima zona (vigne) in un tratto dove il pesce non è mai entrato.

Stessa sorte è toccata al fresco campione italiano individuale Jacopo Falsini capitato alla fine della quarta zona poco distante dove aveva pescato nella giornata di giovedì e già in quella occasione si erano viste le difficoltà.

D’altra parte questa situazione di difficoltà l’avevamo riscontrata non più tardi di giovedì anche in quarta zona dove si erano riscontrati anche dei cappotti.

Anche la possibilità di poter utilizzare esche da breme come il fouille e il vdv non ha aiutato ad incrementare la pescosità e infatti anche oggi l’esca maggiormente utilizzata è stato il classico verme.

Al termine delle quattro ore di gara si mettono in luce i bolognesi della Minerva Rossoblù68 Team Bazza, Andrea Vinco, Marco Mazzetti, Andrea Antolini e Michele Naro, i quali totalizzando 6 penalità (2+2+1+1) si portano al comando della classifica.

Dietro ci sono due squadre a pari penalità (8), la Emiliana B e Amici per la Pesca 2011 A (Tubertini) a seguire in un pugno di punti TCA Firenze, Ravanelli, Oltrarno e Amo Santarcangiolese.

A livello individuale l’assoluto di giornata esce nel settore C della seconda zona al picchetto 3 dove ha pescato Andrea Aguzzoli della società Ravanelli Trabucco S.P.S. il quale porta alla pesa ben 42,240 kg..

CLASSIFICA GIORNATA CIS COLPO

CLASSIFICA SETTORI CIS COLPO 1 PROVA

STATISTICHE CIS COLPO 1 PROVA

Un grande applauso a due società del Sud Italia che hanno onorato con la loro presenza questo campionato italiano a squadre e sono il Lenza Club Brezza (Italica-MK4) e Canne Verdi A.S.D..

Si ringrazia Luigi Belli per il gran lavoro mediatico svolto con i video e le foto che di seguito pubblichiamo.

GALLERIA FOTO di Luigi Belli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *