AL VIA IL CAMPIONATO DEL MONDO PER CLUBS COLPO IN SERBIA

Il campionato del mondo per club di pesca al colpo è in programma la prossima settimana in Serbia dove sono iscritti 23 clubs.  Nonostante l’assenza degli inglesi, il livello sarà particolarmente alto con la squadra italiana dell’Oltrarno Colmic composta da tre campioni del mondo (Jacopo Falsini, Andrea Fini e Francesco Reverberi), ma anche gli ungheresi di Tamas Walter, per non parlare dei belgi e degli svizzeri che lo faranno indubbiamente essere molto pericoloso.

Squadra Oltrarno Colmic: Jacopo Falsini, Francesco Reverberi, Andrea Fini, Cristian Matteoli, Maurizio Fedeli, Filippo Beltrami

Dall’Italia è in partenza anche la squadra sammarinese della Lenza Biancazzurra Tubertini nella quale pesca anche il nostro Luca Caslini dato in prestito per l’occasione dalla lenza Emiliana Tubertini.

Squadra Lenza Biancazzurra Tubertini: Jacopo Angelini, Massimo Biordi, Ivan Biordi, Stefano Reggini, Luca Caslini e CT Sandro Po

Luca ha concluso la sua annata agonistica nel trofeo di serie A3 chiudendo a livello individuale al 9^ posto assoluto.

In bocca al lupo ai nostri campioni dell’Oltrarno Colmic e ai ragazzi della lenza Biancazzurra Tubertini .

Per le statistiche ricordiamo il medagliere che vede nelle prime dieci posizioni le seguenti nazioni:

1° posto per l’Italia con 12 medaglie d’oro con le seguenti sqiadre:

Longobardi Milo 1983 – 1986 –

Emiliana Tubertini 1987, 1998 – 2000,

Ravanelli Fly 1990, Ravanelli Trabucco 2003, 2005, 2007,

Oltrarno Colmic 1993, 2002, 2012,

Per l’Italia gli ultimi due podi li ha conquistati l’Emiliana Tubertini ad Ostellato 2° nel 2016 e terza nel 2018 in Ungheria.
I nostri team hanno vinto anche 7 medaglie d’argento e 6 medaglie di bronzo.
I Club italiani con le medaglie vinte del corso della storia del mondiale hanno contribuito a conquistare la vetta della classifica generale con una media 154 punti davanti alla seconda nazione che è la Francia con 250 punti.

3° posto per l’Inghilterra, 4° posto Ungheria, 5° Belgio, 6° posto per San Marino con la Cannisti Dogana che lo ricordiamo ha vinto il suo unico mondiale in occasione della prima edizione disputata in Italia in Arno a Firenze nel 1981 e due medaglie di bronzo nel 1984 e 1993.

Al 7° posto la Germania, 8° posto Portogallo, 9° posto Olanda, 10° posto Repubblica Ceca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *