40°CAMPIONATO DEL MONDO DI PESCA AL COLPO PER CLUBS: AL VIA LA PRIMA MANCHE E…FORZA OLTRARNO COLMIC!!!
Con la prima manche, oggi sabato 16 ottobre 2021, è partito il 40° mondiale per clubs di pesca al colpo dove per l’Italia è in gara la squadra campione d’Italia in carica dell’Oltrarno Colmic.
Il campo gara dalle prove si è rivelato molto difficile perchè il freddo intervenuto durante la settimana ha abbassato la temperatura dell’acqua e rallentato di molto la pescosità.
Si potrà fare gara sui piccoli pesci come le alborelle, le placchette e qualche gardon, rare le breme di taglia ma in gara ci saranno per tutti?
Tra i tanti pesciolini non manca il disturbo dei piccoli gobbi che attaccano l’esca facendo rallentare la pescata.
Campo gara scomodissimo, fatto di una scogliera di sassi grossolani dove è difficile posizionare il paniere e l’0assetto della postazione.
I nostri hanno preparato ogni soluzione tattica compreso quella sulla distanza dei sei pezzi di canna che pare essere quella più redditizia sul pesce piccolo.
Al controllo esche e pasture i concorrenti hanno presentato la classica pastura color nocciola e molto fine di grana, assieme alla terra sia scura che molto chiara per attirare il pesce piccolo nella macchia.
Nel pomeriggio su Matchfishing troverete i risultati della prima manche.
Forza Oltrarno Colmic, forza Jacopo Falsini, Andrea Fini, Cristian Matteoli, Filippo Beltrami, Francesco Reverberi e riserva Maurizio Fedeli.