MAVER DAY 2021: ALLE VALLETTE DI OSTELLATO VINCE LA COPPIA GABINI PADRE E FIGLIO E NEL FEEDER A MEDELANA GRANDONI E DRAGHETTI

La grande famiglia Maver ha trascorso un bellissimo week end presso Ostellato dove era stata organizzata la manifestazione di fine stagione Italian master con collegata l’esposizione delle novità 2022 da parte delle aziende e quindi compreso la Maver.

Grande colpo d’occhio al palazzetto dello sport dove la Maver aveva esposto tante novità per la pesca al colpo e il feeder.

Molto apprezzate le nuove RBS di casa Maver trovando grande apprezzamenti da parte di tutti e non solo dagli sponsorizzati.

Oltre alla parte espositiva il giorno successivo è stata organizzata l’edizione ufficiale del Maver Day con due gare, una colpo presso le Vallette e l’altra di feeder presso il Po di Volano a Medelana.

L’organizzazione della gara è stata affidata alla operosa Cannisti Castel maggiore Maver, ed ha avuto uno svolgimento regolare e preciso.

Tutte le operazioni inerenti alla competizione si sono svolte in modo veloce e perfetto, con somma soddisfazione di tutti i partecipanti.

A questa competizione si sono presentati in 146, divisi per coppie in settori da dieci coppie e sono stati collocati dal picchetto 125 al 300 quindi nella seconda parte del campo gara delle vallette.

Bellissimo il colpo d’occhio che di presentava all’arrivo sul campo gara, con un tripudio di nero-verde molto coreografico.

Il canale ferrarese, nonostante sia stato sottoposto in queste ultime settimane ad una pressione agonistica molto intensa per via del CIS di una settimana prima e l’Italian Master il giorno precedente, ha voluto premiare i concorrenti, regalando tante catture nonostante la stagione avanzata.

Le placchette e anche dei pesci di taglia importante hanno fatto divertire tutti in fatti in molte nasse, al termine delle tre ore di gara, sono finiti esemplari di carassi e breme decisamente ultra large, per la gioia di chi ha avuto la fortuna prima, per averle allamate e l’abilità dopo per averle portate a guadino.

Il peso assoluto è stato quello fatto registrare dalla coppia formata da Gabini Franco e Gabini Mirko, rispettivamente padre e figlio, agonisti della Cannisti Castel Maggiore Maver, che ha portato alla pesa un pescato complessivo di kg. 16,980, davvero ragguardevole per questo periodo dell’anno!

Questa edizione è stata di grande soddisfazione per i colori della società organizzatrice che ha piazzato 5 coppie nelle prime sei della classifica finale.

CLASSIFICA FINALE
1^ COPPIA GABINI FRANCO – GABINI MIRKO Kg. 16,980 (1°) CANNISTI CASTEL MAGGIORE MAVER
2^ COPPIA POPPI PIERO – RIDOLFI GIANPIETRO “ 13,260 (1°) CANNISTI CASTEL MAGGIORE MAVER
3^ COPPIA VENTURELLI MANUEL – VANZINI GIANLUCA “ 11,420 (1°) ASD HERBERIA FISHING MAVER
4^ COPPIA PILATI MASSIMO – WONGWICHIT SONPHON “ 9,775 (1°) CANNISTI CASTEL MAGGIORE MAVER
5^ COPPIA VIVARELLI ALESSANDRO – PONZALLI FABIO “ 8,705 (1°) CANNISTI CASTEL MAGGIORE MAVER
6^ COPPIA BERNARDI MARCO – MANTOVANI LUCA “ 8,200 (1°) CANNSITI CASTEL MAGGIORE MAVER
7^ COPPIA SANDRI SANDRO – MAGISTRALI ALESSANDRO “ 7,070 (1°) LENZA PARMENSE MAVER
8^ COPPIA MINGOLINI MARCO – BERGONZINI ALESSANDRO “ 10,220 (2°) ASD MIRABELLO DARIOMAVER
9^ COPPIA ALIPRANDI GIANNI – DE LUCA MICHELE “ 8,605 (2°) PESCA SPORT LA VALLE MAVER
10^ COPPIA MOSNA SERGIO – FLORIANI FRANCO “ 8,600 (2°) PESCA SPORT LA VALLE MAVER
11^ COPPIA CESARI LUCA – SAETTI LUCA “ 8,600 (2°) CANISTI CASTEL MAGGIORE MAVER
12^ COPPIA BIANCINI SANTO – BENASSI ROBERTO “ 7,995 (2°) ASD NOVESI MAVER
13^ COPPIA PECCI DOMENICO – BARBAROSSA MASSIMILIANO “ 7,705 (2°) ASD I DELFINI MAVER
14^ COPPIA ARNEODO ANDRA – MALAGOLI CLAUDIO “ 7,580 (2°) LENZA PARMENSE MAVER
15^ COPPIA ELEFANTI MARIO – BALBO FRANCESCO “ 6,745 (2°) APSD SAN GIORGIO MAVER
16^ COPPIA PAPESCHI LUCA – BREMBILLA ALESSANDRO “ 5,800 (2°) PESCATORI LUCCHESI MAVER

Si ringrazia per il servizio fotografico del Maver Day colpo e feeder, Laura Pandini della società Cannisti Castelmaggiore Maver

GALLERIA FOTO MAVER DAY COLPO VALLETTE

Da Ostellato a Medelana la distanza non è molta, qualche chilometro, e sul Po di Volano contemporaneamente veniva organizzato e disputato il Maver Day Feeder al quale hanno preso parte diversi specialisti iscritti in società di diverse regioni.

Il canale è famoso per essere abitato da breme, carpe e soprattutto clarius, veri pesci combattenti che sanno mettere a dura prova le attrezzature dei garisti.

Anche in questa occasione i pesci hanno collaborato, non come in alta stagione in termine di resa, facendo comunque divertire tutti e alla fine della gara ad avere la meglio con il peso superiore ai 15 chili è stata la coppia formata da Giovanni Draghetti e Oscar Grandoni.

Il sammarinese della Castelmaggiore ha pescato a ridosso dell’altra sponda catturando due carpe e qualche bremetta mentre Draghetti ha fatto gara sulla linea degli 8 metri catturando una ventina di bremette e qualche clarius. Le esche più redditizie i bigattini nelle varie versioni e i vermi con l’aggiunta del mais.

Al secondo posto assoluto si piazza la società Il Castello Maver con Kg 10.610 con la coppia composta da Cecchi Maurizio – Guerzoni Maurizio e dalla società il Gambero Milord -terza assoluta- con Kg 12.290 composta da Lucenti Massimo – Grisendi Mattia.

Onore comunque a tutti per l’impegno e la sportività dimostrata.

GALLERIA FOTO MAVER DAY FEEDER MEDELANA

Un grande ringraziamento è d’obbligo riservarlo alla Ditta MAVER per il ricco monte premi che ha messo in palio e consegnato ai vincitori direttamente da Matteo Pirazzini e da suo padre Massimo, titolari dell’Azienda bolognese.
Umberto Tarterini

 

UN PO’ DI NOVITA’ MAVER VISTE NELLO STAND MAVER AL PALAZZETTO DELO SPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *