INTERNATIONAL MILO DAY: LA FESTA ROSSO MILO AI LAGHI TENSI
La presenza del brand Milo nel week end del 30 e 31 ottobre e poi ancora nella festività del 1 novembre è stata molto attiva grazie alla partecipazione all’Italian master ad Ostellato, dove Milo aveva allestito anche uno stand, il 31 ottobre sul navigabile di Migliarino con un ristretto Milo day e poi sui laghi Tensi con la 6° edizione del Milo Day International, la vera festa di casa Milo dove ogni anno viene ricordata la memoria del suo papà.
Il tocco internazionale è assicurato grazie alla partecipazione ogni anno dei tanti amici stranieri fedelissimi di questo importante marchio arrivati dalla Francia che da sempre vanta una delegazione ben nutrita e poi ancora Belgio, Austria e Svizzera e alcune assenze importanti come Spagna e Inghilterra.
L’evento è stato purtroppo segnato dal maltempo che ha creato disagi ai pescatori durante l’azione di pesca ma in ogni modo tutto è stato regolarmente portato a termine.
I laghi utilizzati sono stati i soliti tre, dove sono stati dislocati i concorrenti suddivisi in squadre da tre, quindi uno per ciascun lago.
Laghi che hanno fatto registrare una pescosità non omogenea con il lago 3 come sempre più generoso del n° 1 e del n° 2.
Ad aggiudicarsi questa edizione sono stati i pescatori del Team MILO 38, compagine francese composta da Marc Renaud, Philippe Comparet e Jeremy Perrin grazie a 3 penalità e oltre 120 chilogrammi di peso conseguito.
Al secondo posto si piazzano altri pescatori facebti parte sempre del Team MILO 38 composto da Séverine Chauvot, Maxim Rigaudier e Hydra Nasradine anche per loro il podio è assicurato grazie a 3 penalità.
Sul terzo gradino del podio con 4 penalità sale un team misto formato da Enrico Camponi, Paolo Valentini e Stefano Calvaresi in rappresentanza del PC TERAMO e LONGOBARDI.
A seguire altre squadre con un numero maggiore di penalità.
Straordinario il monte premio in palio con le RBS (Carp D22) per il primo team classificato e a seguire panieri e altro materiale per i team a seguire.
I partecipanti al Milo Day 2021 dopo le premiazioni e il pranzo hanno potuto toccare con mano le tante novità, le stesse esposte al palazzetto dello sport di Ostellato in occasione dell’evento organizzato da Matchfishing Italia.