CAMPIONATO DEL MONDO TROUT AREA: ITALIA MONDIALE FA BOTTINO PIENO
Italia, Lituania, Romania, Slovacchia, Ucraina e Lettonia sono state le sei nazioni che hanno dato vita al 1° campionato del mondo di Trout Area disputato in Italia sulle acque del lago Vecchio Mulino a Piancarani (TE).
La nazionale italiana era rappresentata dai CT Stefano Branciari e Massimiliano Pagliaricci con gli atleti Stefano Marin, Pasquale Iscaro, Davide Francia, Lorenzo Arenare, e Daniele Burchielli .
è il primo campione del mondo di Trout Area, seguito nell’ordine da Stefano Marin e Lorenzo Arenare..
L’Italia conquista la medaglia d’oro con 12 penalità, secondo posto per la Lettonia con 27 penalità e terzo posto per l’Ucraina con 28 penalità mentre sul podio individuale dominio azzurro con Daniele Burchielli campione del mondo seguito nell’ordine da Stefano Marin e Lorenzo Arenare.
Grande prestazione della nostra squadra che nei due giorni di gara riesce a registrare 562 trote catturate e immediatamente rilasciate.
Una bella manifestazione indetta dalla Fipsed che vanta tra i suoi praticanti una popolazione giovane in continua crescita.
Il trout area è una nuova disciplina proveniente dal Sol Levante che fa del no kill e del rispetto del pesce i suoi principi fondanti.