AGONISMO PESARO-URBINO CAMPIONATI PROVINCIALI DI PESCA AL COLPO 1^, 2 ^ E 3^ SERIE. VOLERE E’ POTERE.
Domenica 7 novembre, nel lago “La Grottaccia” a Mondolfo, con la terza prova del campionato provinciale di terza serie si sono conclusi i campionati provinciali individuali di pesca al colpo della provincia di Pesaro -Urbino.
Una piccola provincia con tanta voglia ed entusiasmo di pesca. A testimonianza di ciò ne è il fatto che, per promozionare la pesca, si è pensato ad una terza serie per coinvolgere sempre più persone organizzando gare anche nei laghi sociali di cui la provincia dispone.
Società molto attive e operative dispongono di strutture di pesca dove avviare alla “nostra passione” molti giovani o soddisfare le esigenze di agonisti attempati. Così che sono ben 30 gli iscritti alla 1° serie, 20 alla seconda che il prossimo anno passeranno a 30 e ben 44 gli iscritti alla 3° serie.
Le strutture di cui la provincia può vantarsi per disputare i campionati sono molte in quanto ben gestite e curate dalle società che in ordine di importanza elenchiamo: Le Canoe sul fiume Metauro Fossombrone, lago Taus Fano, fiume Foglia a Montecchio, lago Grottaccia a Mondolfo, lago federale Reforzate e lago Vallubio a Fermignano.
Moltissimo l’impegno delle società locali che, con corsi per giovani ed eventi per promozionare la pesca, rendono questa provincia un esempio da seguire.
A titolo di cronaca di seguito le classifiche in ordine di importanza:
Campione provinciale 1^ serie: Lustrissimi Matteo del Carpa D’Oro ASD Maver, secondo Pandolfi Valter Fermignano Colmic e terzo Valentini Massimo GPS Mondolfo Tubertini.
Campione provinciale 2^ serie: Paci Ercole Pescatori Sportivi Pesaro ASD Maver, secondo Clementi Enrico Fermignano Colmic e terzo Ioni Graziano Pescatori Sportivi Pesaro ASD Maver.
Campione provinciale 3^ serie: Garbatini Stefano GPS Mondolfo Tubertini, secondo Bruscaglia Silvio GPS Mondolfo Tubertini e terzo Rabey Tabriz Bejan dei Pescatori Sportivi Pesaro ASD Maver.
A conclusione di una stagione agonistica molto impegnativa si ringraziano molto le società e gli agonisti partecipanti ma soprattutto i giudici di gara: Fiorenzo Berti, Luigi Camiletti e Claudia Pascucci per la loro competenza e immancabile disponibilità.
Per MF Luigi Belli.
Lago-Reforzate
Lago-la-Grottaccia
Lago-Taus
Lago-Vallubio-Fermignano
Le-Canoe-Fossombrone
Le-canoe