MONDIALE PER CLUBS DI PESCA CON IL FEEDER: LENZA EMILIANA TUBERTINI E CANALBIANCO AL TOP!
Il 3 ottobre 2021 dopo 4 prove affrontate sempre da protagonisti si concludeva il campionato italiano di società di pesca con il feeder che vedeva la Lenza Emiliana Tubertini laurearsi campione d’Italia con la squadra A e vice campione d’Italia con la squadra B.
Entrambe le squadre tra poche settimane saranno chiamate a rappresentare l’Italia nell’ambito del 5° campionato del mondo per clubs di pesca con il feeder che il calendario Fipsed vuole venga disputato sul Canalbianco a Loreo nel fine settimana del 9 e 10 aprile 2022.
Sarà una grande occasione, forse unica, poter pescare in casa su un canale ben conosciuto e addirittura con due squadre dello stesso team, e sicuramente i ragazzi del patron Glauco Tubertini non lasceranno nulla al caso per cercare di ben figurare davanti ai tantissimi tifosi che si presenteranno a Loreo per sostenere i beniamini gialloneri.
Ai protagonisti del podio 2021 si aggregheranno altri forti pescatori e tra questi si prepareranno personaggi del calibro di Ferruccio Gabba.
Come tutti sanno le squadre nelle competizioni internazionali sono composte da 5 elementi più una riserva e quindi dovrebbero pescare i seguenti atleti:
Alessio Casilli, Manuel Marchese, Cristiano Barbaro e Mario Casale, Matteo Restante, Lorenzo Sinibaldi, Matteo Tubertini, Riccardo Raggi, e probabilmente Marcello Corradi, Ferruccio Gabba e altri due per il ruolo di riserve.
Una vera e propria corazzata che troverà sicuramente pane per i suoi denti perchè dall’estero arriveranno altri grandi protagonisti del feeder come il team inglese e soprattutto quello della repubblica Ceca e quello ungherese dove sicuramente troveremo anche un certo Walter Tamas.
Persone che oltre a saper pescare a feeder con grande maestria sanno come ragionano le breme e non avranno difficoltà a trovare il giusto feeling per dire la loro.
Nelle prossime settimane inizieranno le sessioni di prova per prendere confidenza con i pesci del canale e il campo gara verrà chiuso 15 giorni prima del mondiale e questo è il motivo per cui alcuni campionati di feeder quest’anno sono stati messi in calendario con largo anticipo.
Il campionato italiano coppie feeder verrà disputato il 19 e 20 marzo e poi la settimana successiva il 27 marzo pescheranno i protagonisti dell’Eccellenza feeder Veneto.
Un grande in bocca al lupo ai ragazzi di Bazzano.
Le precedenti edizioni sono andate così:
4° Mondiale – 23 – 24 ottobre 2021 bacino di canottaggio Plovdiv Bulgaria.
1° JWP WATERSERVICE (Olanda) con 26 penalità (46.250 g);
2° Drennan Barnsley Blacks (Inghilterra) con 42,5 penalità (36.140 g);
3° Maros – WalterLand Feeder Team (Ungheria) con 51.5 punti (38,130 g).
4° Gambero Milords Maver
19° Team Lanza
Gambero Milords Maver: Domenico Nizzoli, Maurizio bellina, Modesto Niccolai, Massimo Guidetti, Francesco Guerrieri, Luca Saetti, Capitano: Mirko Govi, Vice capitano Alessandro Montanari.
Team Lanza Fishingitalia: Francesco Bonaveri, Giuseppe Cipolla, Vanni Ligabue, Fabrizio Lombardi, Angelo Pizzi, Luca Pera. Capitano Guido Ghisalberti, Vicecapitano Marco Marzorati, Delegato Gerolamo Viganò.
3° Mondiale 18 e 19 maggio 2019 Portogallo Cabecao
1° Maros-Walterland Team di Walter Tamas con 45 penalità
2° Flagman Feeder Masters Ucraina
3° Polis Angling Association Polonia
6° Lenza Emiliana Tubertini
Umberto Ballabeni: Andrea Canaccini e Alessio Casilli Riccardo Raggi, Manuel Marchese, Cristiano Barbaro, Mario Casale.
2° mondiale 2 – 3 giugno 2018 Minsk Bielorussia canale di canottaggio “Centro Nazionale per la formazione Olimpica”.
Per l’Italia ha partecipato la squadra campione d’Italia del team LBF Italia composta da Angelo e Massimiliano De Pascalis, Mirco Govi, Christian Gadda, Alessandro Cappoia, Massimiliano Tacchetto.
1° Rowing Channel: Belarus (Feeder.By) con 49 penalità
2° Germany (ASC-Hanse Stipper Bremen) con 65 penalità;
3° Holland (Preston Innovations SVN) con 73 penalità.
18° team LBF Italia
1° mondiale 1 – 2 aprile 2017 Spagna Fortaleny
1° Sportvisserij Preston, Olanda 38 penalità.
2° Club Preston Innovations Telford Inghilterra;
3° Club Flagman Feeder Masters Ucraina.
9° Cagnacci Colmic
12° Alto Panaro Sensas Stonfo
Alto Panaro: Fabio Cauzzi, Michele Capoccia, Stefano Manni, Marco Costantini, Maurizio Setti, Marco Manni
La squadra GS i Cagnacci Colmic che pesca è la seguente: Salvalaglio Ivan- Casalini Maurizio – Franzosi Roberto -Baldan Jacopo -Pozzi Alessandro. I capitani: Negri Stefano -Zanotti Ivo-Girotto Claudio.
Speriamo bene ma la vedo dura