TUBERTINI NEWS: RIDOTTO E’ BELLO!

La dimensione verticale è andata, nel tempo, ad essere sempre più valorizzata nel segmento dei galleggianti per pesca sportiva ed agonismo ma ci sono tante situazioni in cui si richiedono segnalatori verticalmente contenuti per dare il meglio in termini di catture. Pensiamo alla pesca a galla di pesci diffidenti come i cavedani o i carassi ma anche quando serve operare in campi gara di bassa profondità come il canale Riolo di Bologna o similari o nella pesca a breve distanza. Lo staff tecnico Tubertini ha elaborato queste quattro serie, tutte prodotte in Rhoacell, un materiale espanso a cella piccolissima e compatta, per venire incontro a queste esigenze. Il Rhoacell ha, tra le sue peculiarità, quella di garantire una densità costante, e quindi la stessa identica portata per ogni corpo prodotto, e la possibilità di realizzare modelli dalle dimensioni molto contenute rispetto ad altri materiali e che necessitano di pochissima verniciatura, quindi oltremodo sensibili, perché normalmente idrorepellenti.

 

R FLOAT MICRO 1

Galleggiante a forma di goccia rovesciata, piuttosto raccolta, dalle dimensioni molto contenute, ideale per la pesca a galla di cavedani e carassi, o per la pesca in fiumi o canali poco profondi.

L’antenna é cava, colorata fluo, da 1,5mm e la deriva in carbonio. Anellino passafilo in acciaio, posizionato perfettamente all’apice del corpo e filo passante laterale con foro sottile e senza guaina per mantenere il galleggiante molto leggero e di dimensione estremamente contenuta in relazione alla grammatura.

Disponibile nelle misure da g. 0.05 – 0.10 – 0.20 – 0.30 – 0.50 – 0.75 – 1.00

 

R FLOAT MICRO 2

Galleggiante di forma molto raccolta, ad ovetto, e dalle dimensioni molto contenute in rapporto alla portata, ideale per la pesca in bassi fondali, sia con acque lente o anche con corrente moderata ed irregolare come i piccoli torrenti.

Antenna cava da 1,5mm colorata fluo e deriva in carbonio. L’anellino passafilo è in acciaio, innestato alla sommità del corpo, perfettamente in linea con il piccolo foro passante per la lenza, rigorosamente senza guaina per mantenere le ridotte dimensioni del corpo e non aumentarne la portata.

Disponibile nelle misure da g. 0.05 – 0.10 – 0.20 – 0.30 – 0.50 – 0.75 – 1.00

 

R FLOAT MICRO 3

 

La specificità di questa serie, sempre prodotta in Rhoacell, è la deriva in acciaio innestata su di un corpo tornito nella forma a goccia, più morbido nel diametro orizzontale rispetto alla serie precedente. La deriva metallica garantisce una maggiore stabilità in caso di increspatura da vento o in caso di correnti da lente a moderate.

Le dimensioni restano estremamente contenute e lo rendono ideale per tutte le situazioni in cui ci troviamo ad operare in fiumi e canali con profondità contenute.

L’ antenna è in plastica piena, verniciata ad alta visibilità.

Anche questa serie prevede sia l’anellino passafilo in acciaio sulla sommità del corpo che il foro passante laterale senza guaina per non alterarne dimensioni e portata.

Disponibile nelle misure da g. 0.05 – 0.10 – 0.20 – 0.30 – 0.50 – 0.75 – 1.00

 

R FLOAT MICRO 4

Il perfetto rapporto tra i diametri orizzontale e verticale del corpo, rendono questa serie un autentico “must” per la pesca di carassi e cavedani, sia in fiumi che canali. I modelli della serie MICRO 4 hanno caratteristiche che si sanno adattare a molteplici situazioni ed ambienti, e lo possiamo impiegare con successo sia a bolognese che a roubaisienne o canne fisse su tutte le distanze. L’antenna è in plastica piena verniciata ad alta visibilità alla cui base è inserito l’anellino passafilo in acciaio; anche questa serie è dotata di foro passante laterale senza guaina, molto sottile.

Disponibile nelle misure da g. 0.10 – 0.20 – 0.30 – 0.50 – 0.75 – 1.00 – 1.50

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *