FEENYX-YUKI DAY: DUE GIORNI DI PESCA AL LAGO PASCOLI

Betti Sport, che distribuisce in Europa i prodotti a marchio Feenyx e Yuki, ha incontrato questo fine settimana i tanti estimatori che vanta in tutta Italia.

La ditta Betti Sport è situata a Lammari in provincia di Lucca, al lago Pascoli FC ha deciso di organizzare il Feenyx e Yuki Day 2022, un grande evento  organizzato in collaborazione con il negozio 4Fishing uno dei tanti che in Italia commercializza i prodotti Feenix e Yuki.

Grande partecipazione, come detto, per due ragioni:

  1. questo lago ospiterà la prossima settimana la prima prova delle selettive fisheries Forlì Cesena e Rimini;
  2. la stima che tutti nutrono verso i prodotti della ditta toscana, tanti specifici proprio per la pesca a feeder nelle fisheries.

Presente al completo la famiglia Betti con Pietro e Fabio assieme al responsabile commerciale Michele Batignani orgogliosi di essere riusciti a distanza di un solo anno dalla nascita del nuovo brand Feenix, a trovare tanto spazio sul mercato.

“abbiamo lavorato duro in questo anno, queste le parole di Michele Batignani  – chiusa una esperienza ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo deciso di guardare avanti consapevoli di trovare una buona risposta da tutti i pescatori.

“Ci siamo prefissi degli obiettivi – continua Fabio Betti – e con grande soddisfazione li stiamo raggiungendo tutti e non solo in Italia, anche in diversi paesi esteri stiamo trovando un ottimo riscontro grazie alla qualità dei prodotti molti dei quali nati proprio in Italia”.

“Stiamo lavorando su tante novità – dice Pietro Betti – che metteremo su mercato tra qualche mese”.

“Sulle canne da feeder non siamo secondi a nessuno, – chiude Michele Batignani – la mia esperienza l’ho messa a disposizione dei produttori e così sono nate canne a marchio Yuki della linea Saikou che stanno trovando molto apprezzamento da tanti pescatori”.

Detto questo anche noi di Mf siamo contenti di collaborare con Betti Sport, una delle prime a sostenere Match Fishing Italia e oggi abbiamo potuto visionare e toccare con mano l’essenzialità dei prodotti, la qualità dalle canne, il pellet, la pastura, gli accessori e per finire la buffetteria, davvero complimenti.

Michele Batignani ha voluto sottolineare la bellezza del lago Pascoli, un lago che ben si presta per la pesca al colpo e per il feeder e come si è potuto riscontrare in questo fine settimana, anche con un clima davvero invernale, con basse temperature, pioggia, neve sulle prime colline, e vento, il pesce ha collaborato e fatto divertire tutti i pescatori.

“al lago ho trovato una eccellente gestione  – sottolinea Batignani – e ringrazio Enrico Zani e i suoi collaboratori per l’ottimo servizio offerto”.

Ma veniamo alle due gare, inizialmente il Feenyx Day doveva disputarsi in una sola giornata ma vista la grande richiesta di partecipazione si è deciso di allargarla a due gare distinte, una al sabato e una alla domenica.

Nella gara del sabato il podio se lo aggiudicano i seguenti agonisti:
1° assoluto Domenico Salvatori con 30.360;
2° assoluto Marco Pezzi con 20.380;
3° assoluto Bertozzi con 18.500 che batte per mezzo chilo di differenza Bruno Galli vincitore del quarto settore.

Il podio della gara di sabato 26 febbraio 2022.

La gara della domenica ha fatto registrare il tutto esaurito e la pesca è stata affrontata su linee diverse, chi sulla corta distanza dove stazionano carpe molto più grandi, chi a metà e chi a ridosso della corda a centro lago.

La stragrande maggioranza ha scelto il pellet da 2 mm per affrontare la pescata con la consapevolezza che in questo lago la vittoria passa attraverso la cattura di carpe mentre l’utilizzo della pastura favorisce di più il movimento dei carassi.

Tra tipologie di pellet sul piatto, quello completamente scarico, quello leggermente più carico e poi anche il terzo pellet all’halibut.

La scelta vincente passa attraverso di questi prodotti ben dosati ma soprattutto sono gli inneschi a fare la differenza ed è stato curioso vedere come ognuno abbia ragionato a modo suo in base alla resa del picchetto.

C’è chi ha usato bandum nelle varie versioni aromi e colori, tanti sul piatto avevano i nuovi gummy della Feenix, chi ha innescato i vermi e chi è riuscito a fare una pescata vincente grazie al solito vecchio e caro bigattino.

Questo il podio degli assoluti che sono risultati:

1° assoluto Gerry con 61.500 sfruttando al meglio il picchetto in angolo al picchetto 25 (strettoia), 2° assoluto Lucian con 59.680 anche lui in angolo nel picchetto 24 di fronte proprio al 28, e 3° assoluto Gianluca Cecchi capitato al picchetto 49 esterno lato bar con 51.320.

Come direbbe Bruno Pizzul nelle sue telecronache “tutto molto bello” in particolare per chi nel sorteggio capita in un angolo esterno.

Il podio della gara di domenica 27 febbraio 2022.

Tutti i partecipanti hanno ricevuto un omaggio della ditta Betti Sport rappresentato da un sacchetto di pastura mentre i vincitori hanno ricevuto premi importanti in materiale Feenyx e Yuki.

La famiglia Betti infine ha ringraziato tutti per la partecipazione e ha dato appuntamento per le prossime manifestazioni.

Matchfishing Italia è intervenuta con Luca Caslini e Alessandro Scarponi per realizzare una diretta live su Facebook che potete rivederla cliccando

mentre per chi avesse piacere di rivedere la galleria fotografica può cliccare nei seguenti link:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *